TripForDog: il primo portale per una vacanza a 4 zampe

Si avvicinano le tanto agognate vacanze estive ma anche la stressante ricerca di hotel, alberghi e case da prenotare. La ricerca diventa ancora più estenuante per chi ha un animale domestico e vuole assicurarsi una vacanza a prova di 4 zampe. Per fortuna le cose stanno per cambiare: nasce in Italia TripForDog, il portale per una vacanza a 4 zampe. Si tratta, infatti, del primo sito che segnala e recensisce le strutture ricettive “dog friendly“.

“GUIDA TURISTICA A 4 ZAMPE”

Il portale, fondato da Marco Fabris, si definisce una “guida turistica a 4 zampe” e compara tra oltre 100 siti di booking solamente tra alberghi, B&B e case vacanza “dog friendly”, in cui i clienti possono soggiornare assieme ai loro amici pelosi nelle varie località europee. Inoltre, il sito offre anche la possibilità di conoscere le spiagge per cani d’Europa e le piscine alle quali possono avere accesso, per una vacanza a prova di bau.

COME FUNZIONA?

Una barra consente di ricercare la località e il tipo di struttura desiderata, indicando anche data di andata e ritorno. Come risultato si ottiene una lista di strutture ricettive “dog friendly” e relative offerte. Ma TripForDog non è solo un il portale per una vacanza a 4 zampe: vengono censiti, infatti, anche i poli museali che consentono l’ingresso ai cani. Infine, in un’apposita sezione blog del sito ci sono consigli su come accudire al meglio cani e gatti. Come specifica Marco Fabris, quello di TripForDog è un progetto auto finanziato, che ha battuto sul tempo la concorrenza in Europa e che ha raggiunto un volume di contatti davvero notevoli (con 600mila utenti unici e circa 2,5milioni di pagine visitate). “A noi non basta che cani e gatti siano ‘solo ammessi’, vogliamo che siano trattati come un ospite di tutto rispetto” si legge sul portale.

UN’APP CONTRO L’ABBANDONO

Insomma, se non sapete come trovare la spiaggia o l’hotel per il vostro amico peloso, ora c’è una valida soluzione al problema. Inoltre, in vista dell’estate e, quindi, della stagione in cui i nostri amici a 4 zampe vengono abbandonati con più frequenza, il sito sta lanciando a Torino una campagna nazionale per combattere l’abbandono e sensibilizzare la popolazione italiana su questo grave problema che ogni anno, puntuale come un orologio, interessa un numero sempre maggiori di animali.

Catiuscia Polzella