Dopo i Cat Café, finalmente arrivano anche i Dog Café!

In #Focus, #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

E’ da un bel pò che si parla di luoghi dove poter trascorrere del tempo con amici a quattro zampe. A Milano, ad esempio, ha aperto il Crazy Cat Café: un luogo dove poter trascorrere del tempo con i gatti badando a rispettare le rigide regole che tutelano l’interesse degli amici pelosi che così non sono strumentalizzati, ma resi i veri e propri “protagonisti” di un momento di relax.

Busan e a Seul nella Corea del Sud, esiste la versione canina di questi luoghi, il Dog Cafe come anche a Vancouver, Bangkok o Los Angeles nella speranza che presto possano sorgere anche in altre città anche del territorio italiano.IMG_6640-1024x682

Ovviamente la maggior parte dei cani che vivono dentro questi café sono stati recuperati dalla strada o dai canili, cosa che rende ancora più piacevole trascorrere del tempo all’interno di queste attività, tanto che gli avventori spesso chiedono di poterli adottare…

Nel Dog Cafe di Busan si trovano circa una ventina di cani di taglie e razze diverse.
L’idea è stata apprezzata molto dai cittadini di una città caotica e frenetica quale è Busan, così che il locale ha riscosso un successo inaspettato.

Il Dog Cafe, dunque, è un sogno ad occhi aperti, un desiderio che si realizza.IMG_6644-1024x682
Il locale sorge proprio sopra un negozio per animali e si sviluppa in maniera organica rendendo tutto armonioso. Sono presenti all’interno dell’attività due diversi ambienti riservati ai cani di taglia grande ed ai cani di taglia piccola… Seppur in linea del tutto teorica, perchè i cani di entrambe le aree non sono propensi a rispettare i confini.

Non appena si mette piede all’interno del Dog Cafe, i pelosi sono subito pronti ad accogliere i clienti con le loro codine festose. L’ingresso non è gratuito, si devono pagare circa $7, ma il biglietto comprende anche una consumazione. Si può scegliere tra i vari tipi di caffè, di frullati e anche di dolci.

La particolarità del Dog Café di Seul è che gli avventori possono essere accompagnati dai loro cani, così che anche questi possano socializzare con i loro simili!

I Dog Cafe sono una soluzione intelligente al problema del randagismo e consentono ai cani di avere un posto caldo in cui vivere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

Loading...