Da www.cinema.everyeye.it

Tre film da vedere in sala: i consigli cinematografici di Social up per il 2022

L’anno nuovo è appena iniziato, ed è subito tempo di vedere che novità ci porta con sé. Oggi ci addentriamo nel mondo del cinema e delle pellicole che nel 2022 usciranno nelle nostre sale. Noi di Social Up vi consiglieremo tre film che secondo noi meritano di essere visti al cinema e che promettono tanto divertimento. Pronti? Iniziamo!

Il primo che vi consigliamo è “Una famiglia vincente – King Richard”. Il film è la biografia di Richard Williams, padre e allenatore delle sorelle tenniste Venus e Serena Williams. Nei panni del protagonista troviamo Will Smith, e vista la sua presenza le aspettative si alzano. In Italia uscirà il 13 gennaio, ma negli States è già disponibile da tempo. Il film ha ricevuto ben quattro candidature ai prossimi Golden Globe, tra cui quelle al miglior film e alla migliore interpretazione in un film drammatico per Will Smith, che poi si è aggiudicato il premio. Che dire, l’anno inizia col botto!

Cambiamo totalmente genere e andiamo a vedere un altro dei film che gli spettatori di tutto il mondo attendono con ansia. Stiamo parlando di “The Batman”, con Robert Pattinson nei panni del supereroe di Gotham. I trailer che fino ad oggi sono usciti ci mostrano una pellicola cupa, all’apparenza più tenebrosa rispetto ai precedenti film sul personaggio. Il cast è di lusso: oltre al già citato Pattinson hanno preso parte anche attori del calibro di John Turturro, Andy Serkis e Colin Farrell. “The Batman” sarebbe dovuto uscire il 21 giugno 2021, ma causa pandemia l’uscita è slittata di parecchio. In Italia uscirà nelle sale il 3 marzo.

Passiamo ora a una pellicola che ci riporta indietro nel tempo. Ma tanto indietro. Con la serie televisiva “Vikings” molte persone si sono avvicinate al misterioso e affascinante mondo dei vichinghi e della mitologia nordica. Quest’anno, per chi ne sentisse la mancanza, uscirà al cinema “The Northman”, film con Alexander Skarsgård nel ruolo del leggendario Amleth, personaggio del romanticismo scandinavo poi ripreso da Shakespeare. Oltre a lui nel cast troviamo altri nomi di spessore, come Nicole Kidman e Ethan Hawke. Negli Stati Uniti l’uscita è previsa per il 22 aprile 2022, mentre non c’è ancora una data per la distribuzione italiana. Il trailer mostra un film che promette spettacolo, violenza e divertimento. Vederlo al cinema sarà un’esperienza da non perdere.

Da www.chiffondaily.com

Tre film molto diversi per andare incontro ai gusti di tutti, ma con una cosa in comune: se le aspettative dovessero essere confermate, lo spettacolo sarà garantito!



Marco Nuzzo