Tom Cruise in Top Gun 2

Top Gun 2: Tom Cruise torna a volare!

E’ arrivata un’altra grande novità nel mondo del cinema! Sapete già quale? Vi vogliamo dare un indizio…

Stiamo parlando di uno dei migliori attori nel genere film d’azione, ama girare le scene pericolose senza l’aiuto di controfigure, pronto a superare qualsiasi “Missione Impossibile”…Avete capito chi è?

Tom Cruise torna a volare e scorrazzare in moto!

E’ stato proprio l’attore stesso, che sul suo profilo Instagram e Twitter, ha pubblicato le prime immagini del suo nuovo film con la didascalia: ”Maverick is back!”

Il secondo capitolo di Top Gun è intitolato: Top Gun Maverick.

Il primo film uscì nel 1986, risultando un vero cult assoluto degli anni ‘80.

Che vide per la prima volta Pete “Maverick” Mitchell un tenente di belle speranze, dal bel sorriso e un asso nel pilotare i caccia navali.

Dopo ben 33 anni l’affascinante ed energico Tom Cruise ritorna sul grande schermo con il nuovo sequel, in uscita nelle sale cinematografiche il 26 giugno del 2020, anche in Italia.

L’attore oltre a postare la notizia, è spuntato all’improvviso presentando il  trailer del film al  Comic-Con a San Diego (la manifestazione che ospita stand, incontri, conferenze e affini di argomenti e materiali fumettistici, videoludici, cinematografici, televisivi e simili).

La nuova pellicola vede alla regia Joseph Kosinski e Cruise che oltre al ruolo di attore, è anche il produttore del film.

In precedenza i due hanno lavorato nello “sci-fi Oblivion”, e adesso hanno deciso di omaggiare proprio il primo capitolo, tra iconici “oggetti di scena”: il giubbotto di pelle tappezzato di patch e i Ray-Ban a goccia del protagonista.

Sono dei veri e propri déjà-vu, vedere per credere, le partite a beach volley in slow-motion, le serate canore nei locali durante la libera uscita dei cadetti e le corse sfrenate in moto sulle piste della base militare, con le avvincenti storie d’amore.

In Top Gun 2 “Pete Maverick Mitchell”, ruolo affidato a Tom Cruise, sarà impegnato nel ruolo di istruttore e si occuperà di Bradley, il figlio di Goose, che vorrebbe diventare un pilota proprio come suo padre.

Tra gli interpreti ci saranno anche l’attore Val Kilmer nel ruolo di Iceman, Jennifer Connelly, Glen Powell e Miles Teller che interpreterà il giovane Bradley.

Sul grande schermo appariranno poi Jon Hamm ed Ed Harris.

Mentre la sceneggiatura è firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Diciamo la verità, chi ha visto Top Gun  non può dimenticarlo!

E’ un film che nella sua scatola militare/militante, nasconde un grande anelito di libertà, un viaggio accanto a dei personaggi entusiasti e ribelli nell’affrontare nuove sfide…

Siete pronti a decollare con Mitchell?

 

Roberta Guadalupi