Su AirBnb in affitto per l’estate le case delle serie TV

 Da “Friends”, a “The O.C.”, senza dimenticare il fantastico attico di “Lucifer” o le magnifiche ville di “Gossip Girl”. Chi non mai sognato di dormire nelle case e nei luoghi diventati cult grazie a serie tv. Soprattutto quando la location è una dimora da sogno. Ville con piscina, appartamenti con vista nel cuore di Manhattan, casali di campana o, addirittura, manieri nella verde contea degli Hampshire, in Inghilterra, come in “Downtown Abbey”. Tuttavia, per alcune di queste location è davvero impossibile visitarle. Infatti, la maggior parte di esse sono spesso ricostruite negli studios. Tuttavia alcune esistono davvero. E da oggi si potranno anche prenotare per una vacanza grazie a Airbnb. Il portale online più famoso del mondo ha reso disponibili sulla sua piattaforma alcune delle case delle serie tv più popolari degli ultimi mesi. Scopriamo insieme quali sono.

Fonte: ww.readsector.com

UNA NOTTE NELLA VILLA DI “WHITE LINES”

Partiamo catapultandoci nel mondo di quest’intrigante detective story. Una vicenda drammatica ed estrema, sotto il sole di Ibiza, circondati dalle sue bellezze, in cui Zoe Walker, una giovane ragazza inglese, ha deciso di mettersi sulle tracce di chi ha ucciso suo fratello, Axel. Chissà quanti voi hanno sognato di farsi un tuffo in quella fantastica piscina, dove il dj Marcus vive con la famiglia e tiene le sue feste. Ebbene, quel sogno adesso può diventare realtà. Si chiama Villa Can Pirata e si trova a Maiorca. Con il suo affaccio strepitoso sul mare, è la meta ideale per una vacanza tra amici, capace di ospitare fino a 10 persone.

Fonte: www.i-quercioni.business.site

UNA NOTTE DA “NORMAL PEOPLE”

Tratta dal best seller della giovane scrittrice irlandese Sally Rooney, “Normal People” in arrivo anche in Italia su StarzPlay. Tuttavia, in pochi sanno che alcuni episodi di questa produzione targata “Hulu-Bbc” sono stati girati in Italia nella campagna romana. In particolare il set scelto è un antico casale situato a Sant’Oreste, che esiste e vede come proprietaria da ormai 150 anni la famiglia di Giada, host su Airbnb. Perfetta per chi cerca una casa vacanza in campagna con piscina e ampi spazi verdi, la Tenuta di Verzano ospita fino a sei persone in due camere, con sala da pranzo, soggiorno, angolo cottura e intero parco a disposizione. Insomma, una vacanza all’insegna del relax allo stato puro.

Fonte: www.scenetherapy.com

BARCELLONA, L’APPARTAMENTO DI “KILLING EVE”

Torniamo di nuovo in Spagna, precisamente a Barcellona. E’ proprio nella città catalana tanto cara a Gaudì che si trova il lussuoso appartamento di “Killing Eve”, serie tv su TIMvision. Si tratta dell’ appartamento di Villanelle, una dimora antiche ed è arredata con gusto impeccabile. È stata costruita nel 1906, in perfetto stile modernista, e si trova nel Barrio Gràcia. Un appartamento per appassionati di serie tv, ma anche per architetti e designer, che ospita fino a quattro persone. Se cerchi una vacanza da sogno con un tocco di classe questa location è quella che fa per te. Cosa aspetti? Prenota!

Catiuscia Polzella