Trasforma i tuoi selfie in adesivi con Sticky AI

Non sai come esprimere uno stato d’animo? Sticky AI è l’app creata appositamente per quelle occasioni in cui nessun adesivo riesce ad esprimere a pieno il vostro umore. Bene, ora voi potrete diventare quell’adesivo.

L’ideatore è Prisma Labs, già famoso ai più per il grande successo di Prisma, un’applicazione per modificare in modo artistico e originale le proprie foto.

In questo caso l’applicazione gratuita Sticky AI permette di scattarsi un selfie e poi modificarlo eliminando lo sfondo, aggiungendo del testo e trasformando il soggetto in un fumetto, per poi inviare il risultato finale tramite iMessage, Facebook Messenger, WhatsApp e altre chat.

Sticky AI è attualmente disponibile solo su iOS, ma dovrebbe arrivare su Android nelle prossime settimane. Per il momento le possibilità sono molto limitate: è possibile scegliere solo tra due filtri per modificare i volti e lo sfondo può essere semplicemente ritagliato o sostituito con un colore. Il punto di forza dell’applicazione è usare l’intelligenza artificiale per ritagliare i volti dallo sfondo: è incredibile quanto questa operazione avvenga rapidamente, ottenendo dei risultati davvero interessanti. Inoltre, Sticky AI non si limita ai soli selfie, ma permette di creare anche delle GIF animate (ovviamente eliminando lo sfondo) tenendo premuto sul tasto di scatto.

Pronti a tempestare i vostri amici con le vostre espressioni? Noi di Social Up sappiamo bene che questa cosa entusiasmerà molti di voi, in primis il nostro Direttore che dei suoi selfie ha fatto un marchio di fabbrica!

Claudia Ruiz