Da Starbucks arrivano gli unicorni!

Ebbene si amanti dei glitter, dei colori pastello, delle chiome fatate e dei corni magici, avete capito bene: finalmente le nostre suppliche sono state ascoltate da qualcuno di molto importante e potente e finalmente potremmo bere succo magico di unicorno! Va bene, non proprio succo di unicorno, ma qualcosa che gli si possa avvicinare notevolmente all’idea visto come si presenta.

Vi avevamo già parlato poco tempo fa in un altro articolo di un nuovo locale in cui gli unicorni erano il piatto forte, Starbucks avrà pur copiato in piccolo l’idea, ma i risultati sono stati strabilianti!

La ricetta purtroppo rimane segreta, ma possiamo solo immaginare cosa sarà contenuta in questa deliziosa bontà: tanta magia! Per il momento rimarrà una limited edition: potrete provarla in tutti Starbucks Coffee fino al 23 di Aprile.

Nel frattempo il web è già impazzito nella ricerca di questo meraviglioso frappuccino e dello scatto perfetto. Su Instagram, infatti, si è già diffuso l’hastag di rito: #unicornfrappuccino con cui è possibile trovare tutte le foto che ritraggono questo cappuccino nel mondo.

La ricetta sarà pure segreta, ma quella che è sicura è la sua indecifrabile bellezza e bontà, come ci raccontano i numerosissimi ragazzi che si sono già lasciati tentare.

«Il sapore non era come me lo aspettavo. Non so se sia perché ero seduta sul bancone o perché ho bevuto dalla parte superiore del Frappuccino, ma era molto acquoso. C’era sicuramente qualche nota fruttata, ma non sono poi così sicura che fosse mango. Se sarà la mia nuova bevanda di Starbucks? Affatto. È un pezzo di “pop art” e posso apprezzarlo come tale? Assolutamente!» – Amy

“Quando ho assaggiato la magica bevanda al sapore di unicorno ho mischiato la panna direttamente al suo interno invece di lasciarla come guarnizione e ha tolto un po’ del sapore aspro. Sa di ghiacciolo alla frutta. Probabilmente, per quanto mi riguarda, non potrà mai prendere il posto del caffè, ma mi piacerebbe berlo durante la stagione estiva, la prossima volta magari con un po’ di rum.”Ali 

“La bevanda era talmente bella che quasi quasi non volevo sorseggiarla. Ma quando l’ho fatto, l’ho sentita schiumosa e rinfrescante, con un pizzico di mango – uno dei miei frutti preferiti. Anche se, generalmente, non sono una bevitrice del Frappuccino, mi piacerebbe sicuramente ordinare questa bevanda quando ho bisogno di tirarmi su di morale.”Christina

“Sono completamente prevenuta sui dolcetti unicorno – e su qualsiasi cosa che riguardi il rosa – ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto. È come se Starbucks avesse creato un ghiacciolo al mango rosa condito con polvere di fata commestibile – come si fa a non amarlo? Se sei ossessionata dalle Pixy Stix o dalle SweetTarts, questa bevanda fa al caso tuo.”Danielle di Cosmopolitan

L’unica cosa che ci chiediamo noi è se non sia sbagliato il periodo di uscita. Si è calcolato infatti che questa deliziosa bontà conti 475 cal a bicchiere: non saranno mica troppe dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta?

Noi ci schieriamo con i “No” a questa domanda – visto che sarebbe impossibile provarlo più in là. Non possiamo far altro che sacrificare il nostro corpo (e un poco meno il palato) e assaggiarlo. C’è sempre tempo per fare un’ora in più di palestra e bruciare i grassi di troppo, ma non per posticipare l’assaggio. D’altronde tutte le diete si iniziano di lunedì e per fortuna il 23 sarà una Domenica!



Alessia Cavallaro