Unicorn Cafè: il posto dove solo gli unicorni sono ammessi!

Alessia Cavallaro

In CUCINA / Alessia Cavallaro /

Se come noi, anche voi, amate quei piccoli puledri color pastello dalla chioma fluente e glitterata e un corno in piena fronte, abbiamo una splendida notizia da condividere con voi!

Negli ultimi anni la mania degli unicorni è dilagata in lungo e in largo, dall’America al Giappone, dal Polo Nord al Polo Sud, ovunque si parla di unicorni. Sarà per la loro leggendaria presenza o per la loro bellezza, queste figure mitologiche hanno rapito il cuore di grandi e piccini, impazzando sui social mai come prima d’ora.

Sono diventati così tanto famosi che a Bangkok, città degli estremi e degli opposti, hanno addirittura pensato di aprire un Caffè e di dedicarglielo!

Non ci credete? Leggete di seguito

Questo posto ha tutto a tema, dal menu all’arredamento. Ci sono i tavolini dei colori dell’arcobaleno, la carta da parati, il cibo che viene servito e poi ovunque spuntano i giocattoli di My Little Pony (i famosissimi cartoni animati).

Il dress code per l’eccellenza rimane la tuta da unicorno, che è possibile acquistare online in qualsiasi e-commerce o fisicamente in alcuni negozi di abbigliamento che vendono abiti poco “comuni”. Nel Cafè stesso è stato predisposto un angolo in cui vengono vendute le famosissime tute unicorno o magliette con il logo del locale.

Quello che però ci ha più colpito è stato proprio tutto il menù idealizzato: non stiamo parlando solo di cialde per simulare il corno di questo animale, i colori pastello o i glitter, stiamo proprio parlando di un intero menù (sia dolce che salato) fatto apposta a loro immagine e somiglianza!

In più ogni giorno è possibile leggere sulla vetrina del Cafè quali siano i piatti consigliati dallo chef che si cimenterà per farvi restare a bocca aperta.

Questo locale è diventato così tanto famoso in tutto il mondo che, oltre ai tantissimi articoli che sono stati scritti su questo Unicorn Cafè, moltissimi viaggiatori lo hanno inserito nel proprio itinerario come tappa obbligatoria prima di rientrare su casa.

Hanno una loro pagina facebook e potete pure seguirli su Instagram.

Lo zucchero e la dolcezza sono di all’ordine del giorno in questo posto tanto meraviglioso quanto magico. Noi vorremmo essere catapultati lì e viverci per sempre! e Voi?