Da www.eurosport.it

Space Jam 2: svelata la data d’uscita, pubblicati i poster e il trailer del film

Per gli amanti di cinema e di basket c’è una bellissima notizia. “Space Jam – A new legacy”, conosciuto anche come “Space Jam 2”, ha finalmente una data di uscita.

La pellicola, sequel di uno dei film più visti e apprezzati di sempre, uscirà nelle sale il 16 luglio. In Italia, però, dovremo aspettare almeno fino a settembre (ancora ignoto il giorno). La speranza è di poter vederlo veramente al cinema, ma non abbiamo ancora notizie in merito. Il tutto, ovviamente, dipende dall’evolversi della situazione.

Tutti abbiamo visto Space Jam, molti di noi anche numerose volte. Ed ecco che con questo sequel siamo pronti a tornare bambini e a godere ancora una volta del mondo dei Looney Tunes che entrano “di prepotenza” nel mondo reale. O forse è il contrario, è il mondo reale che entra in quello senza regole dei Looney Tunes.

Per chi non la conoscesse ancora, vediamo in poche parole la trama di “Space Jam 2”. Com’è noto non ci sarà più Michael Jordan, icona del basket anni ‘90 e che era risultato perfetto per un progetto come il primo “Space Jam”. Il protagonista “umano” per questo sequel è LeBron James, il più forte cestista in attività. La storia ruota intorno alla figura di James e di suo figlio sedicenne. Durante un viaggio negli studi di Warner Bros, infatti, i due rimangono intrappolati nel mondo Warner Bros, comandata da una potentissima figura chiamata AI G e interpretata da Don Cheadle. Ebbene sì, l’attore di War Machine è il villain di questo film.

Ecco che il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers sarà chiamato a un’impresa. Per tornare nella vita reale e per sventare il misterioso e diabolico piano di AI G LeBron, Bugs Bunny e gli altri dovranno vincere in una partita di basket. Gli avversari? Alcune delle più grandi stelle della NBA e della WNBA digitalizzate e controllate da AI G.

LeBron, infatti, non è l’unico cestista ad aver partecipato a questo film. All’interno della pellicola, infatti, troviamo altri atleti. I nomi in questione sono quell di Anthony Davis, Chris Paul, Klay Thompson, Damian Lillard, Kyle Zuzma, Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike.

Se volete dare uno sguardo alle prime immagini, sappiate che è uscito il primo trailer ufficiale, sia in inglese sia doppiato in italiano. Un primo assaggio di quello che sarà “Space Jam 2”, film che promette sorprese, tanto divertimento e presenze totalmente inaspettate. Non vi sveliamo nulla del trailer, andate su YouTube a recuperarlo! Non ve ne pentirete!

Nel frattempo sono usciti anche i poster ufficiali di “Space Jam 2”, che ritraggono tutti i Looney Tunes che affiancheranno LeBron in questa titanica impresa. Curioso come, nel poster dedicato proprio a James, lui si intraveda soltanto insieme a Bugs Bunny, come se i due personaggi principali dovessero rimanre in qualche modo “esclusivi”.

Da www.blog.screenweek.it

Siamo sicuri che ci sarà da divertirsi con questo “Space Jam – A new legacy”. Noi siamo pronti per riassaporare un po’ il sapore degli anni ‘90, voi?



Marco Nuzzo