Buongiorno vita: il concerto streaming di beneficenza di Ultimo

Giovedì 22 aprile alle ore 21:00, sulla piattaforma di streaming LIVEnow, Ultimo sarà protagonista di “Buongiorno vita – L’evento”. Il cantante da solo con la sua musica nel Parco archeologico del Colosseo proporrà i suoi grandi successi. Questa sarà l’occasione per cantare per la prima volta in anteprima assoluta il nuovo singolo “Buongiorno vita”. Il brano, disponibile già da ora in presave, uscirà venerdì 23 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Un concerto in streaming

Ultimo torna ad esibirsi in uno show prodotto da Vivo concerti. L’artista romano ha attualmente in sospeso un tour che avrebbe dovuto portarlo in giro per tutta Italia consacrandolo come il più giovane cantante a esibirsi negli stadi. Ma, ovviamente, a causa dell’emergenza sanitaria, ha dovuto rimandare i concerti a data da destinarsi. Per questo motivo tutto il suo pubblico ha accolto con grande entusiasmo la notizia dell’esibizione streaming di giovedì 22 aprile.

Siamo sicuri che questa sarà per i suoi fans l’occasione per poter godere di uno spettacolo unico nel suo genere. Un concerto a cui assistere tramite pc o qualsiasi altro dispositivo con possibilità di connettersi. Certo non sarà emozionante come uno spettacolo live, ma sicuramente Ultimo saprà regalare al suo pubblico un momento magico. E di magia e leggerezza, di questi tempi, ne abbiamo tutti davvero bisogno.

Un evento di beneficenza

Il giovane artista romano con questo appuntamento rinnova il proprio supporto a favore dei progetti UNICEF di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali. Ultimo, dal 2019 è Goodwill Ambassador Unicef e a febbraio dell’anno scorso è stato in Mali per la sua prima missione sul campo. Parte dell’incasso di questo evento sarà utilizzato per continuare a sostenere queste iniziative.

Tutte le informazioni

La regia dell’evento streaming sarà affidata agli YouNuts!, il lighting design a Jacopo Ricci, la direzione della fotografia a Leonardo Mirabilia per Maestro production e il sound engineering a Davide Linzi.

Da venerdì 2 aprile sono aperte le biglietterie online. È possibile acquistare il proprio biglietto sia sul sito di LIVENow e che su Ticketone al prezzo di 10 euro. Chi invece è in possesso del biglietto per assistere a una delle date del tour, avrà diritto a uno sconto del 50% sul prezzo dell’evento streaming.

Una volta acquistato il biglietto, riceverete tutte le informazioni per poter accedere alla piattaforma e assistere al concerto. Utilizzare  LIVENow è davvero semplice e intuitivo e il sistema vi guiderà passo dopo passo per offrirvi un’esperienza originale.



Eleonora Corso