Space Jam 2 è ufficiale, e ci sarà Lebron James

Appassionati di basket e di cinema di tutto il mondo, la notizia che stavate aspettando da quasi vent’anni è finalmente arrivata: è ufficiale, Space Jam 2 si farà e il protagonista sarà niente poco di meno che Lebron James.

Era il 1996 quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva Space Jam, film che univa animazione e live action che ha ottenuto un successo strepitoso con ben 230 milioni di incasso a livello mondiale. Protagonisti della pellicola erano i Looney Tunes affiancati dall’icona del basket a americano e mondiale Michael Jordan, in un film che ha conquistato grandi e piccini. È di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale del sequel – di cui comunque si parlava già un paio di anni – in cui Bugs Bunny e co. saranno affiancati dalla stella dei Cleveland Cavaliers Lebron James, erede di Jordan non solo sul parquet ma adesso anche sul grande schermo. Per Lebron non si tratterà della prima esperienza cinematografica, avendo già recitato nel 2015 nel film “Un disastro di ragazza” in cui interpretava la parte di se stesso.

La produzione è appena agli inizi ma sappiamo già che il regista dovrebbe essere Justin Lin, noto al grande pubblico per essere stato dietro la macchina da presa in diversi episodi della saga “Fast and Furios”. Non si sa ancora nulla ne sulla data di uscita ne sulla trama del film su cui comunque la Warner si è già messa a lavoro.

Si sa, i sequel sono sempre un’arma a doppio taglio, e il rischio di non rispettare le aspettative è sempre dietro l’angolo, ma siamo sicuri che la Warner Bros ce la metterà tutta per non deludere i milioni di fan nel mondo che aspettavano con trepidazione questo attesissimo film.

E voi come avete reagito all’annuncio di Space Jam 2? Andrete a vederlo quando finalmente verrà rilasciato nelle sale?

Gabriele Fardella