Fonte: www.dailypaws.com

Sisù, il cane con la passione degli unicorni tanto da rubarne uno di peluche

Dai capelli alle unghie, dai peluche all’home decor, senza dimenticare ricette a tema, composizioni musicali e bibite alla moda. Nel mondo spopolano gadget di ogni forme e dimensione e anche sul web impazza la mania per gli unicorni. Animale immaginario dal corpo di cavallo con un singolo ed elegante corno in mezzo alla fronte, oggi gli unicorni sono diventati una vera e propria moda. Buffi pony circondati dai colori dell’arcobaleno, amati dagli utenti per la loro immagine tenera ed allegra, questi magici cavalli bianchi hanno scalato le classifiche di popolarità, diventando gli animali più amati e desiderati del mondo. E anche gli animali in carne ed ossa non sono esenti al loro fascino. Lo sa ben Sisù, un cane randagio che ha rubato costantemente un peluche di unicorno fino a quando non è diventato suo. 

Fonte: www.boredpanda.com

AMARE UN UNICORNO TANTO DA INFRANGERE LE REGOLE

Abbandonato probabilmente dal suo padrone, Sisù si aggirava per le strade di Kenansville, nella Carolina del Nord. Il suo nome è entrato nelle cronache per aver preso di mira un negozio “Dollar General”. Il suo “crimine” quello di essere entrato regolarmente nel locale commerciale per rubare un unicorno giocattolo viola. Chiamati dai proprietari del negozio, gli agenti per il controllo degli animali si sono trovati di fronte ad una scena insolita. “E’ stata una delle chiamate più strane che abbia mai affrontato”, ha raccontato Joe Newburn, supervisore del Duplin County Animal Services”. “Andava dritto verso unicorno viola di peluche, lo stesso ogni volta”, ha continuato l’agente stupido tanto quanto i dipendenti del negozio. Il cane, infatti, entrava approfittando delle porte aperte dai clienti in uscita e una volta dentro si precipitava nella stessa corsia, al cospetto di un unicorno viola.

Fonte: www.boredpanda.com

UN UNICORNO COME AMICO

Una scena tenera e commovente allo stesso tempo. Di fronte a questa passione incontrollabile, Samantha Lane, l’ufficiale di turno, non ha avuto nessun dubbio. Ha comprato l’unicorno giocattolo da 10 dollari e l’ha regalato al cagnolino per renderlo felice e avere un compagno nel canile. Per questa strana mania, il cane è stato ribattezzato Sisù, come il draghetto unicorno nel nuovo cartone della Disney “Raya and the last dragon” e ora condivide il box con il suo adorato peluche. “L’unica cosa che possiamo pensare è che provenisse da una casa in cui c’erano uno o più bambini con dei peluche simili”, hanno ipotizzato gli agenti.

UNA CASA PER SISU’ PIENA DI AFFETTO E….UNICORNI

Al momento Sisù è considerato un randagio perché nessuno si è fatto avanti per reclamarlo, ma ovviamente ama l’affetto e passa ogni notte rannicchiato con il suo unicorno. Dolce ed estremamente intelligente, Sisù ha già ottenuto molte richieste di adozione. Una storia che non ha lasciato indifferenti neanche i direttori generale della catena di negozi, i quali si sono già offerti di far recapitare alcuni unicorni extra per la famiglia adottiva.



Catiuscia Polzella