Sesso e calorie: quale posizione ti fa bruciare di più?

È noto a tutti, fare sesso equivale un buon allenamento, ma quali posizioni e soprattutto quante calorie smaltiamo? Scopriamolo insieme!

Fare sesso brucia calorie, ma ha senso chiedersi quante? Ogni prestazione è a sé stante e il sesso è un universo troppo sconfinato di possibilità per ridurlo alla semplice penetrazione. Cari lettori, per bruciare calorie bisogna variare di intensità e durare. Quindi, il sesso mordi e fuggi e la sveltina non rientrano nel brucia calorie, ci dispiace. Ecco un altro motivo per ridurle il più possibile, ad eccezione di occasioni speciali (se così le vogliamo chiamare). Ma quindi, quali sono gli atti sessuali fondamentali che ci mantengono in allenamento?

Sesso “tradizionale”

Il sesso tradizionale con penetrazione brucia calorie, ma attenzione che il valore di calorie smaltite varia tra posizione e intensità. Solitamente gli uomini bruciano in media 100 calorie, mentre le donne 69 durante un rapporto sessuale medio. Ma per saperlo con precisione esiste un’app (Superdrug) che in base al peso, al genere e alla posizione calcola l’intensità dell’allenamento e le calorie bruciate.

Sesso orale

person holding yellow banana fruit

Allerta spoiler: il face fucking brucia lo stesso numero di calorie del sesso con penetrazione se le spinte hanno la stessa profondità e ritmo.

Fellatio

Secondo il The Daily Star, “una donna può bruciare 100 calorie ogni mezz’ora facendo sesso orale”. Pensate che all’incirca equivale a uno sforzo fisico di 15 minuti sul vogatore. Assurdo!

Cunnilingus

person holding sliced orange fruit

Il cunnilingus o leccarla, cioè come tutti più volgarmente chiamiamo questa pratica, in fatto di calorie resta un mistero. Anche se per alcuni anche il clitoride lo è! Comunque, ipoteticamente dovrebbe bruciare le stesse calorie di una fellatio, anche se necessita di un dondolio di testa meno intenso.

Ma se invece siete degli amanti del rimming, ci dispiace, non è ancora nota la sua proprietà motoria.

Forse lo avrete capito, il sesso non è la pratica brucia calorie per eccellenza, ma poco conta. L’importante è usare sempre le dovute protezioni!



Silvia Menon