Scopri com’è un segno quando si innamora davvero

oroscopo dal 30 marzo al 5 aprile

La quarantena sta mettendo alla prova tutti noi, ma soprattutto le coppie. Essere distanti è difficile e a volte porta a delle discussioni in più che, ovviamente, aumentano se si sta vivendo una situazione stressante come la nostra. Per non perdere troppo la pazienza con il /la vostro/a partner cercate di ricordarvi come eravate ai primi tempi, come eravate quando vi siete innamorati. Scopriamo quindi com’è ogni segno quando si innamora.

In questo caso, dal momento che si sta parlando di amore, vi consiglio di controllare la vostra Venere, e non il vostro sole. Vi avevo già spiegato cosa influenza Venere nei segni qui, quando vi parlavo dei segni e del sesso.

ARIETE

Finalmente fratelli e sorelle dell’Ariete da Martedì Marte comincia a sorriderci regalandoci una settimana piena di energia, e anche Venere è benevola regalandoci … bollenti spiriti!

Sebbene gli Ariete siano propensi alle storie di poco conto, quando si innamorano si bloccano sempre, indecisi sul da farsi. Questo però sarà solo una cosa momentanea, quando verrà superata saranno audaci e allegri come prima.

TORO

Purtroppo Marte per voi Toro entrerà in una brutta posizione questa settimana dandovi filo da torcere sul lavoro. Ciononostante brillerete nelle relazioni interpersonali. Potreste addirittura essere pronti ad una storia d’amore.

Per loro natura i nati sotto il segno del Toro appaiono sempre molto chiusi verso il mondo esterno, e anche quando un Toro si innamora sembra sempre che lasci una certa distanza tra sè e il partner. Si capisce quando si innamorano davvero perché lasciano entrare il partner nella loro vita a 360 gradi.

GEMELLI

Venere entra nel vostro segno e non lascerà questa posizione almeno fino alla fine di agosto. Ciò significa che sarà più facile per voi innamorarvi, e, nel caso in cui siate già in coppia, la vostra relazione farà passi da gigante.

Già avete un umore instabile, ci manca solo che vi innamoriate. Questo vi manda letteralmente in confusione. In ogni caso coinvolgete la persona che amate in tutto quello che fate cercando di creare basi stabili per una relazione,

CANCRO

A partire da martedì riuscirete a sentirvi già leggeri a recuperare un po’. Fra l’altro anche sul lavoro tutto procederà per il meglio.

Siete uno dei segni più romantici ma allo stesso tempo avete paura dell’amore, e questo vi porta a legarvi a delle persone di cui non siete particolarmente convinti. La vostra gelosia poi vi rende più appiccicosi del solito, e di certo in una relazione non è il massimo. Insomma bisogna imparare a prendervi. Una volta fatto saprete dare tantissimo.

LEONE

Sul lavoro questa settimana potreste avvertire più stress del solito. Grazie a Venere però nel fine settimana il vostro morale verrà risollevato.

Anche quando si innamora un Leone non perde mai la sua forte personalità e convinzione. L’unico problema che riscontrano a volte è il dover sottostare ai sentimenti altrui nel bene o nel male. Inoltre possono anche dimostrarsi timidi e riservati, soprattutto se non sanno cosa prova l’altra persona nei loro confronti. Tutto ciò verra naturalmente coperto da una buona dose di ottimismo e allegria.

VERGINE

Si mette male per voi nati sotto il segno della Vergine: da sabato potreste avere qualche problema in amore e potreste addirittura arrivare a mettere in discussione la vostra relazione. Tutto invece volge per il meglio in ambito lavorativo.

Chi ha Venere in vergine è una persona estremamente razionale, come i nati del segno, e quindi fa fatica a lasciarsi andare all’amore, un sentimento totalmente irrazionale. Quando si innamorano quindi scrutano l’altra persona in attesa di cogliere qualche segnale. L’amore però non cambia il lato razionale e metodico del loro carattere, diventano semplicemente un po’ più malleabili.

BILANCIA

Ottime notizie per voi questa settimana! Riuscirete a sentirvi meno affaticati e più pieni di energie rispetto alla settimana precedente. Anche Venere vi aiuterà soprattutto se siete single!

Quando si innamora una Bilancia tutte le antenne sono in allerta e si pone sempre in situazione di difesa. Temono infatti che se si lasciassero andare a sentimenti importanti, la caduta sarebbe più grande di quanto riuscirebbero a sopportare. Quando si lasciano andare però si danno a chi amano a tutto tondo. Occhio a non farli dubitare di voi però!

SCORPIONE

In amore avete vissuto un periodo un po’ complicato, ma da ora potrete trovare un po’ di serenità. Inoltre potreste anche vivere qualche bella novità in ambito lavorativo nonostante un po’ di stanchezza generale.

Gli Scorpione sono fra i segni zodiacali più riservati e quindi è davvero difficile capire cosa provano davvero. Quando si innamora uno scorpione però avviene in loro un cambiamento enorme: si aprono totalmente al partner che diventa una priorità.

SAGITTARIO

A partire da sabato potreste vivere qualche tensione in più con la persona che amate. Cercate di mantenere la calma perché questo potrebbe portare ad una lunga crisi. Il dialogo è sempre una soluzione.

In amore i sagittario sono un po’ inaffidabili perché spesso pensano solo al loro benessere. Questo aspetto del loro carattere però diminuisce se si innamorano davvero.

CAPRICORNO

Approfittate di questo periodo favorevole per far sapere a chi amate quanto tenete a lui/lei, ma fate attenzione alle giornate di metà settimana.

La maniacale attenzione al lavoro dei capricorno quando si innamorano diminuisce notevolmente e potrebbero addirittura arrivare a dimenticare gli impegni. Fanno infatti un po’ fatica a contemplare lavoro e amore nella loro vita, ma possono farcela con un po’ di pazienza in più.

ACQUARIO

Grazie all’influsso di Marte in questo periodo godrete di una notevole energia. Sfruttatela! Fra l’altro da sabato anche venere vi sorriderà facendovi dimenticare un periodo un po’ turbolento.

Chi a Venere in acquario (ehi, sono io!) ama stare per conto proprio, ma questo cambia totalmente quando si innamora. Infatti gli acquario innamorati cercano di passare del tempo (sempre confrontato a quanto farebbero normalmente) con chi amano per capirli al meglio. È infatti facile capire quando sono interessati a qualcuno.

PESCI

Sul lavoro tutto bene, è con l’amore che a partire da sabato potreste avere qualche problema. Fate attenzione alle incomprensioni.

Chi ha venere in pesci diventa più loquace del solito e pronto ad aprirsi con chi ama. Infatti se scopre di essere ricambiato il suo desiderio più grande è quello di condividere il più possibile con il partner.



Rebecca Bertolasi