Intervista a Delacey: “Black Coffee è il mio album d’esordio!”

È uscito il 27 marzo scorso il primo album della cantante Delacey dal titolo “Black Coffee”. Dopo aver rilasciato vari singoli quali “My Man” e “The Subway Song”, Brittany Amaradio, il vero nome di Delacey, è una cantante e autrice di Los Angeles al suo debutto con il disco d’esordio.

L’album “Black Coffee” è stato prodotto da Ido Zmishlany  che vanta nel curriculum collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Shawn Mendes, Camila Cabello, Demi Lovato e The Chainsmokers.

In questa intervista, Delacey ci ha raccontato del nuovo album e di tante altre curiosità che la riguardano.

Salve Delacey, benvenuta in Social Up! È uscito il tuo primo album, qual è il suo messaggio?

Se può esserci un qualche messaggio dopo l’ascolto del mio album è questo: va bene essere debole e vulnerabile tanto quanto essere onesti. Specialmente nella tua arte. È ciò che ci rende umani e vivi ed è bellissimo.

Perché il disco si intitola “Black Coffee”? Raccontaci anche la scelta della copertina dell’album.

Il titolo del disco è lo stesso di una delle mie canzoni preferite dell’album. Complessivamente è una sorta di riassunto totale del disco in maniera perfetta per me. Quando io scrivo, non mi ricopro mai di zucchero.

Ci racconti il processo di realizzazione del disco ossia la parte relativa alla scrittura, alla produzione, alla registrazione e alcune curiosità?

Il disco è stato tutto scritto e registrato circa in tre settimane in uno studio di Brooklyn con uno dei miei migliori amici. Abbiamo suonato quasi ogni brano live e mantenuto maggiormente una parte di voce su ogni canzone. Essa è cruda e sporca e amo questo modo di fare musica.

Il disco è composto da tredici canzoni. Quali sono le tue preferite e perché?

Se devo scegliere la mia canzone preferita dell’album, direi “Unloveable”. Quando l’ascolto, io ritorno quasi indietro nel tempo ossia all’esatto momento in cui l’ho scritta e a quel sentimento. Io quasi piango e voglio sempre cantarla al top dei miei polmoni e ballare come una pazza.

Come ti relazioni con il successo?

Il mio rapporto con il successo è interessante. Io ho combattuto per anni per essere dove sono e sono super onorata e grata, ma non mi sento come se fossi arrivata. Penso che ciò mi mantenga appassionata.

Quali sono i tuoi prossimi impegni in agenda?

Spero di andare in tour e di suonare queste canzoni live per ognuno molto presto!

Sandy Sciuto