In amore siete passionali come l’Ariete o razionali come la Vergine?

Leggi l'oroscopo dal 2 marzo all'8 marzo

Ognuno di noi vive in modo diverso l’amore, l’intesa con il/la partner e naturalmente il sesso. Avreste mai pensato che anche come viviamo questi magici momenti sono in realtà influenzati dalle stelle? Ebbene è così. Con l’oroscopo di questa settimana cercheremo di capire com’è ogni segno, e quindi come siete in amore. In questo caso vi consiglio però di leggere la vostra Venere, o meglio il segno che influenza nel vostro caso il pianeta dell’amore. Per scoprirlo velocemente vi basterà inserire la vostra ora, luogo e data di nascita qui.

Prima di approfondire l’oroscopo vi spiego velocemente in che modo Venere influenza la vostra vita. Come ormai avete capito Venere è il pianeta dell’amore, ma non solo! Nella vostra carta astrale questo pianeta rivela come esprimete il vostro amore per la persona amata e anche come idealizzate il modo in cui lo ricevete. Insomma è la chiave del vostro cuore! Un esempio? Io ho Venere in Acquario.

Senza ulteriori indugi iniziamo!

ARIETE

Per noi nati sotto il segno dell’Ariete la settimana dal 2 all’8 vedrà un abbandono di Venere che transiterà verso il segno del Toro. Dobbiamo quindi sfruttare ogni ultima briciola della sua influenza fino a venerdì: facciamoci avanti, le risposte potrebbero essere positive! Lunedì e martedì ottime giornate per il lavoro.

Così come nella vita, anche nell’amore gli Ariete non conoscono mezze misure e si confermano il segno istintivo per eccellenza. Insomma vivono l’amore come un perenne colpo di fulmine. Seguendo questa linea d’azione può capitare però che cambino partner spesso e volentieri proprio perché non riescono a fare a meno del loro istinto… animale! Si può proprio dire che cibo, amore e sesso per l’Ariete siano essenzialmente la stessa cosa e vengano vissuti come tali.

Come conquistarli? Una cena improvvisata a mezzanotte… e poi ancora a letto ovviamente.

TORO

Come dicevo poche righe fa finalmente Venere entra nel vostro segno, sarà quindi una settimana piuttosto fortunata in amore. Potreste avere qualche problema nelle giornate di giovedì e venerdì dal punto di vista lavorativo.

Il Toro è il segno più legato ai piaceri della tavola e della vita in generale. Naturalmente questo non cambia in amore e con il/la partner. Siete tanto lenti nelle vostre mosse quanto Ariete è veloce e vorace. Insomma del vostro amore non si riesce davvero a capire la fine, ma a volte neanche l’inizio! Siete inoltre uno dei pochi segni capaci di rendere il sesso più sentimentale che estremo, e questo può essere particolarmente apprezzabile per qualcuno. Se volete conquistarlo evitate la fretta.

GEMELLI

Una luna fortunata saluta la vostra settimana che sarà positiva anche dal punto di vista dei sentimenti. Inoltre da giovedì avrete anche delle belle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo. Attenzione solo a domenica.

Non è facile un rapporto con i gemelli. Se vi capiterà dovete sapere questo: una parte della sua testa sarà li nel letto con voi, ma l’altra potrebbe stare pensando al prenotare le vacanze di Natale anche se è Pasqua. Spesso inoltre per voi Gemelli il sesso è frutto del caso o di un gioco, un po’ come tutto ciò che vi accade durante la giornata distratti come siete. Siete insomma persone cangianti e difficili da accontentare … figuriamoci a letto! La fantasia non dovrà mancare, ma anche un certo grado di cultura e di interesse perché, si sa, per voi Gemelli l’avere una buona conversazione è fondamentale in ogni momento. Al posto della classica sigaretta dunque potreste parlare che non è mai una cattiva opzione. A patto che non vi venga mai detto “ti amo”: scappereste a gambe levate.

CANCRO

Venere a partire da Venerdì finalmente tornerà nella vostra vita e vi sorriderà dandovi un po’ di serenità. Mercoledì e giovedì giornate super fortunate nel lavoro.

Siete dei romanticoni ma con una grande sensualità: un connubio davvero fortunato! Potendo restereste in camera per giorni ma siete dei grandi tradizionalisti tra le lenzuola. Dopotutto il vostro profondo lato materno è innegabile. Attenzione però alla gelosia! Fosse anche solo per una notte sareste capaci di ricevere da un Cancro delle scenate di gelosie degne delle tragedie greche! Morale della favola: solo intenzioni serie con loro. Se questo è il vostro intento dovete rassicurarli a riguardo per conquistarli ed evitare ogni tipo di aggressività.

LEONE

Mercurio in opposizione questa settimana potrebbe darvi qualche problemino, soprattutto in ambito lavorativo dove non brillerete come al solito. Anche in amore siete poco splendenti. Insomma usate cautela questa settimana.

Siete dei narcisisti e quindi per voi il sesso è l’ennesimo modo per mettervi in mostra con il/la partner. Dovete considerarvi fortunati a fare sesso con lui secondo il suo punto di vista. Vedetelo come un atto (non troppo) magnanimo. Voi Leone siete però anche amanti del bello e soprattutto dei perfezionisti motivo per cui ogni dettaglio deve essere perfetto dai preliminari all’atto in sè. Un esempio? Specchi ovunque naturalmente. D’Annunzio si inchina.

VERGINE

Venere questa settimana torna a sorridervi e il vostro pianeta dominante, Mercurio, finalmente decide di dare noia altrove. Sul lavoro infatti ultimamente avevate avuto qualche problema ma ora potreste anche concludere qualche accordo vantaggioso.

Anche nel sesso voi Vergine non riuscite a fare a meno di usare il cervello. È inutile dire di lasciarvi andare: siete così e bisogna prendervi senza mettervi in dubbio anche se questo a volte significa avere a che fare con un semi robot. Tendenzialmente infatti amate essere single anche se riuscite a vivere il sesso come il porno: in modo distaccato. Pazzesco no? Sicuramente con voi poi non funzionano le improvvisate. Come avete potuto pensare di mettere disordine nei piani della Vergine con una cena romantica? Folli.

BILANCIA

Venere anche per voi smette di essere in opposizione e potrete superare le crisi sentimentali che hanno investito la vostra vita ultimamente. Da giovedì potreste avere anche qualche possibilità in più nel lavoro.

Siete gli esteti dello Zodiaco, forse anche più del Leone e del Toro. Avete però una natura ambivalente e considerate la vita come un piacere dopo l’altro. Nonostante ciò siete molto legati ad un certo moralismo. Durante il sesso siete però capaci di mantenere un certo distacco, come il Capricorno, ma, come si suol dire, date a Cesare ciò che è di Cesare: il piacere vostro è anche quello del partner. Come conquistare i Bilancia? Fragole e Champagne.

SCORPIONE

In questo bell’oroscopo sull’amore mi spiace dirvi che per voi questa settimana Venere non sarà troppo favorevole e questo significa che potreste avere diversi problemi con il/la vostro/a partrner. Nemmeno nel lavoro brillerete.

Siete misteriosi, sensuali e assolutamente sexy. È impossibile non cedere al vostro magnetismo. Ciononostante siete il segno più vicino al sesso … ma anche il più lontano! Essere nati con Venere in Scorpione effettivamente è un po’ una spada di Damocle: da un lato il sesso è il vostro chiodo fisso, dall’altro è un po’ una condanna. La vostra ambivalenza si manifesta anche nel modo in cui vi approcciate al vostro/a partner: vi struggete d’amore ma quando decidete di darvi lo fate completamente.

SAGITTARIO

Lunedì e martedì non saranno giornate semplici per voi nati sotto il segno del Sagittario, ma già da martedì tutto potrebbe volgere per il meglio. Potreste persino ricevere qualche bella sorpresa.

La vostra vita è un’avventura e ovviamente in amore siete uguali. Effettivamente siete un segno di fuoco, perciò passionali e sempre in movimento anche a letto. Ciò però vi porta a essere un po’ libertini e sempre alla ricerca dell’eccitazione. Per conquistarli mi sembra chiaro che bisogna usare fantasia ed evitare la formalità.

CAPRICORNO

Finalmente l’amore tornerà a sorridervi e troverete di nuovo la serenità accanto al/alla vostro/a partner. Fate solo attenzione alle giornate di mercoledì e giovedi.

In amore siete un dilemma: all’apparenza siete freddi e razionali ma sareste capaci di pazzie per chi amate davvero. Con voi effettivamente il troppo uso del cervello ha l’effetto opposto che ha nella Vergine: finite per amare le stranezze più impensabili, e questo anche a letto. In voi si vede insomma questa dualità: al lavoro calmi e composti, nel privato sregolati come pochi. Qualità che per esempio un ariete potrebbe apprezzare!

ACQUARIO

Cari Acquario questa settimana Mercurio entra nel vostro segno. A partire da giovedì potrebbero arrivare delle belle novità soprattutto nel lavoro, mentre in amore ci sarà ancora qualche problema.

Idealisti, ribelli e rivoluzionari gli acquario mantengono i loro tratti distintivi anche nel sesso. Siete per l’amore libero sopra ogni cosa e, perciò, non siete persone (troppo) gelose. Siete sempre alla ricerca di nuove esperienze. Insomma con voi tutto ciò che bisogna evitare è la noia e la monotonia, o almeno, se proprio non se ne può fare a meno, vivacizzarla con il sesso. Divertitevi!

PESCI

Mercurio vi strizzerà l’occhio fino giovedì nel lavoro mentre per quanto riguarda l’amore dovrete aspettare fino a Venerdì per avere una Venere un po’ più benevola.

Vivete nella costante ricerca dell’amore motivo per cui voi non potete pensare al sesso senza il primo. Per voi l’amore è come quello dei film: romantico, travolgente e passionale. Ciononostante non disdegnate le serate del tipo “una notte e via”, per essere fini ovviamente. Siete anche un segno però piuttosto incostante e questo non vi rende proprio dei master della fedeltà. Per conquistarli evitare assolutamente la freddezza.a



Rebecca Bertolasi