Scacco matto alla friendzone in 5 semplici mosse

In EXPERIENCE, social up by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Anche se non sapete di cosa si tratta, sappiate che se almeno una volta nella vita vi siete sentiti dire “no guarda, per me siamo solo amici”, siete entrati nella friendzone. Non stiamo solamente parlando al maschile (anche se forse la situazione è più frequente in quel caso), perché è un girone dell’inferno dove tutti siamo finiti almeno una volta. Questa zona paludosa dei rapporti pseudo-amorosi è davvero difficile da gestire, soprattutto se uno dei due è innamorato dell’altro. Se anche tu ti trovi in questa situazione e dal tuo “amico di letto” vorresti qualcosa in più, noi di Social Up abbiamo la soluzione giusta per te: ecco le 5 mosse per evadere dalla friendzone.

friendzone-1

1. Analizzare i rischi

Come un giocatore di poker, prima di aprire il tuo cuore è il caso di fare il punto delle situazione. Quante volte ti ripete che sei una “buona amica”? Fai mente locale e prova a ricordare se questa orribile frase è alternata ogni tanto da complimenti a te o al tuo look, al tuo carattere o al tuo modo di fare. Se sei entrata nelle sua cerchia di amici e familiare, è già un buon punto di partenza e forse hai qualche buona possibilità di successo. Poi, se alla richiesta di uscire insieme, lui/lei chiama tutta la rubrica, allora sarà il caso di mollare la presa.

2. Analizzare i sentimenti

Prima di agire, è il caso di capire cosa provi realmente: è una cotta o qualcosa di più? Se la risposta è la seconda, allora bisogna capire se anche per il tuo lui o la tua lei è la stessa cosa. Se la friendzone è solo di facciata, allora è il caso di correre il rischio e provare a costruire una relazione. Ma ricorda: è questione di chimica e se c’è si vede, anzi si sente!

3. Passare all’azione

Dopo aver analizzato la situazione nei minimi dettagli, è arrivato il momento di passare all’azione. Il primo passo è flirtare come una gattina tenera e coccolosa; dagli modo di vederti sotto un altro aspetto e con occhi diversi. Bevute, giochi ed uscite ci dovranno essere come sempre, ma con un pizzico di sensualità in più. Tuttavia, attenzione a non esagerare: il troppo stroppia!

friendzone

4. Evadere dalla friendzone

Se il flirt ha dato i suoi frutti e il lui/lei ha smesso di provarci con gli altri davanti a te, allora è il momento di aumentare la posta in gioco. Ormai è chiaro: non è per nulla indifferente al tuo fascino e alla sensualità. Continua così!

5. Sincerità

Se tutti i segnali sono positivi, è ora di abbandonare giochi e strategie. La sincerità premia sempre e se senti di voler confessare i tuoi sentimenti, non pensarci due volte e agisci: cena a lume di candela, atmosfera romantica, pietanze afrodisiache e…spara il rospo! E se va male? Vedi il loto positivo: un peso sullo stomaco in meno!

About the Author
Catiuscia Polzella

Catiuscia Polzella

Nata a Morcone (BN) nel 1988. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. La mia più grande passione è viaggiare e mi affascina scoprire nuove culture e diversi stili di vita.

Loading...