Bilancia: un oroscopo imparziale per il segno più riflessivo dello zodiaco

Oroscopo dal 22 al 28 febbraio 2021

Ciao amici delle stelle, siete pronti per l’oroscopo di questa settimana? La vostra Zodiacwitch vi stringe la mano.

È stato un febbraio denso e impegnativo, ma finalmente abbiamo la quiete dopo la tempesta (si fa per dire!). Però non spaventatevi, solo cose belle: la seconda metà della settimana favorirà l’AGIRE, con il Sole in sestile in Urano e Marte in trigono con Plutone. Insomma, si prende fiato e ci si tuffa in un’avventura.

E sapete chi ci accompagnerà in questo oroscopo? Il posato e riflessivo Bilancia, che cercherà di “pesare” i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale e di portarne in luce quel che c’è di buono!

Ariete

Ariete oroscopo

Un po’ troppo individualista, l’Ariete, non c’è che dire. Impulsivo, determinato, spregiudicato: fa spesso scelte un po’ azzardate, ma Bilancia prova una certa ammirazione per il carattere deciso.

La sicurezza proverbiale dell’Ariete troverà sfogo questa settimana. Potrebbe presentarsi la possibilità di un nuovo, entusiasmante progetto, e l’oroscopo è positivo: buttatevi e non pensateci più! Quindi, cari Ariete, approfittate dell’acqua cheta dei primi giorni della settimana per rilassarvi ed essere perfettamente in forma quando sarà l’ora di entrare in azione.

Toro

Toro

Lo stabile Toro è una manna dal cielo per l’amore di Bilancia per la stabilità. Bilancia trova che sia un compagno insostituibile con cui gustarsi un museo o un ristorante stellato. Un po’ troppo testardo, però.

Toro esce dolorante dalle settimane precedenti, e adesso può tirare un sospiro di sollievo. Non è consigliabile gettarsi a testa bassa in qualche situazione caotica. Non è che non abbiate la fortuna dalla vostra! Ma potreste trovarlo emotivamente stressante. Quindi, pensateci bene e decidete se ne vale davvero la pena.

Gemelli

gemelli

Gemelli è acuto e vivace, intellettualmente indipendente, e il suo spirito critico va molto a genio a Bilancia. Tuttavia questi due segni insieme sono la fiera dell’indecisione, senza contare che Gemelli è abbastanza inaffidabile.

Questa settimana per Gemelli potrebbe essere una boccata d’aria. Persiste lo stellium in Aquario, ma non è un grosso problema per un segno d’aria, e Mercurio non è più retrogrado: le cose vanno per il verso giusto. Potete decidere se buttarvi in una nuova avventura o se rilassarvi e fare ordine nella vostra vita: in questo caso, dedicate il weekend alla famiglia!

Cancro

cancro

La sincerità di Cancro si rispecchia nella schiettezza di Bilancia: si intendono abbastanza, anche se l’ipersensibilità del segno d’acqua può essere facilmente ferita. Non prendete sempre tutto sul personale!

Cancro vorrebbe solo dormire o farsi un lungo, lungo, lungo bagno caldo. Tuttavia la sua settimana sarà stravolta da un evento inatteso, non necessariamente negativo, che manderà a monte i suoi piani. Cercate quindi di non fissare troppi appuntamenti e siate flessibili, non che per voi in genere sia un problema. L’oroscopo prescrive pesce per cena o, se siete vegani, qualunque altra riserva di Omega-3.

Leone

leone

Leone è così esuberante e aggressivo che a volte costituisce una dura prova per Bilancia, che è così misurato! D’altro canto c’è molto da imparare dalla sua fierezza, che gli permette di dominare tutte le occasioni sociali.

Hear me roar! Lo stellium in aquario è ancora una spada di Damocle sulla tua testa, caro leoncino, ma riuscirà a vanificare il benefico influsso di Urano e Plutone? Questo è tutto da vedere, e a voi le sfide piacciono. Quindi, assicuratevi di non perdere tempo in sciocchi equivoci: pensate prima di parlare, e tutto andrà per il verso giusto. Speriamo.

Vergine

vergine

Bilancia e Vergine? Uno stereotipo ambulante. Due esteti, amanti delle cose belle e della ricercatezza. La praticità di Vergine è molto ammirata da Bilancia, che potrebbe smorzarne l’eccessiva esigenza.

Quanto all’oroscopo: Vergine può riprendere il suo tran tran senza più tanti problemi. Anche lui può decidere se intraprendere un progetto nuovo o scegliere la stabilità. Durante il weekend cercate di esaminare i vostri sentimenti, e se qualcosa vi turba, se qualche rapporto traballa, parlate a viso aperto e non tenetevi tutto dentro! I vostri nervi vi ringrazieranno se limiterete il consumo di caffè, preferendo un tè verde.

Bilancia

bilancia

A costo di essere un po’ narcisi, come potrebbe Bilancia non amare sé stesso, almeno un po’? Sicuramente ci va molto d’accordo. Due Bilancia sono amici per la vita, compagni d’avventure e tutto il resto… solo, scordatevi che qualcuno scelga mai il film da vedere al cinema.

Lo stressante mese di febbraio sta raggiungendo il culmine per Bilancia, che è troppo amante della stabilità per godersi la calma temporanea. A volte ti sembra di essere su un treno che va a tutta velocità, e non riesci a scendere. L’oroscopo ti scaraventerà sul grembo qualcosa di grosso, e il meglio che puoi fare, per una volta, è lasciare che tutto scorra spontaneamente. Non ossessionatevi sulle cose che non potete controllare!

Scorpione

scorpione

La riservatezza di Scorpione piace molto a Bilancia, anche se a volte tende a rimuginare troppo sulle cose, senza ammettere i propri veri sentimenti. Non potete sempre aspettare di scoppiare!

Nella seconda metà della settimana vivrete una giornata intensa e interessante, sarete chiamati a fare una scelta. I pianeti sono dalla vostra parte: il vostro Marte è in trigono col vostro Plutone, il che potrebbe portare uno scossone alla vostra vita. Affidatevi per una volta all’intuizione, e bevete tanta acqua: vi stupirebbe sapere quanti sbalzi d’umore e sensazioni di stanchezza siano in realtà sintomi di disidratazione.

Sagittario

sagittario oroscopo

Il segno avventuroso per eccellenza, forse quello da cui Bilancia è più attratto, proprio in virtù del fatto che gli opposti (ma non troppo!) si attraggono. Purché l’ottimista arciere non esageri con le sue frecciate, ferendo il sensibile cuore di Bilancia.

E di frecce ne avete incoccate a iosa, Sagittario, non vedete l’ora di scagliarle da ogni parte. Tuttavia il vostro pianeta, Giove, vi chiede equilibrio. Pensate prima di agire, valutate come soffia il vento. Consiglia l’oroscopo: un paio di volte a settimana provate a eseguire, come attività fisica, degli esercizi meditativi: yoga e Tai-Chi sono scelte giuste.

Capricorno

capricorno oroscopo

Per quanto la calma di Capricorno sia gradita a Bilancia, la freddezza e la chiusura mentale può costituire un problema. A volte discuterci è davvero esasperante.

Capricorno è convinto di non aver bisogno di introspezione, e che la sua razionalità lo porti sempre a pensare prima di agire. Per carità, non è sbagliato, ma introspezione è anche altro. Quindi, dopo aver fatto le vostre belle scelte meditate, invitate una persona cara a bere un tè con voi. Non abbiate paura di affrontare le vostre emozioni, salderanno i vostri rapporti.

Aquario

aquario oroscopo

Né Bilancia né Aquario amano le restrizioni e sono fan dell’indipendenza intellettuale. D’altro canto, Aquario è un po’ troppo dispersivo per i pratici gusti di Bilancia.

Cari Aquario, il vostro pianeta Urano vi è amico, e vi avverte di tenere gli occhi aperti. Il 25 febbraio, quello che può sembrare un incontro casuale potrebbe assumere significati inattesi. Tenetevi ben svegli per cogliere l’attimo: un caffè forte la mattina, frutta secca come snack. Evitate gli alcolici: dovete essere lucidi. Tutti i pianeti sono con voi, e la vostra vita potrebbe avere una svolta.

Pesci

pesci

Bilancia è in sé abbastanza indeciso, quando ha a che fare con un Pesci le cose vanno fuori controllo. Prima pensano, pensano, pensano. E una volta presa una decisione, basta! Pesci presi all’amo, irremovibili! Almeno non tengono rancore a lungo, e le litigate lasciano il tempo che trovano.

Pesci è il festeggiato del momento, eppure non si rassegna a farsi incoronare. Non è questione di umiltà, è che siete troppo focalizzati su quello che state facendo. Non va bene per un segno d’acqua. Scegliete un giorno da dedicare a voi stessi: vietato usarlo per lavorare o per ossessionarvi! Lasciate che il sole splenda sul vostro segno anche in senso metaforico.



Giulia Taccori