Sanremo stuzzica la moda uomo: l’omaggio di Le Gabrielle

Le Gabrielle omaggia il Festival di Sanremo con una calzatura particolare, ricca di storia, amore per i materiali pregiati e passione per la musica.In questi giorni non si parla d'altro. I migliori abiti, il miglior trucco, i discorsi delle conduttrici del Festival di Sanremo fanno girare la testa a tutti gli italiani. Ecco perché anche Le Gabrielle, marchio brianzolo di calzature fortemente legato alla qualità della materia prima ha deciso di omaggiare il celeberrimo Festival di Sanremo con una declinazione del loro prodotto di punta, lo zoccolo.Attenzione però: la proposta è rivolta al pubblico maschile.

Le Gabrielle e la sorprendente scelta

La moda uomo si mescola ad influenze individuali e correlate alla forza della passione in questa collezione primavera estate 2020. L'audace rivisitazione dello zoccolo Le Gabrielle è ispirata al Dio Pan, il Dio della musica che rappresenta l’origine della vita. Gli zoccoli da uomo Le Gabrielle, con il loro legno ed il pellame particolare, vogliono ricordare lo zoccolo duro, lo zoccolo che arrampica e che arriva alla cima. Una metafora per raccontare le sfide da affrontare e da vincere che parte dalla terra su cui camminiamo per arrivare alla meta. Come Sanremo ed i suoi vari look, ad esempio.

Le Gabrielle Pan

La collezione Pan è dedicata agli esteti e ai cultori della bellezza intesa come creazione radiosa, capace di risvegliare sentimenti di rinascita e inizio. Le Gabrielle Pan renderanno i vostri passi una falcata verso progetti e desideri realizzabili scombinando tutte le regole del gioco. Rimanendo ben saldi a terra, sostenuti dal miglior legno e cuoio della tradizione brianzola.Lo zoccolo è solitamente concepito come una calzatura insolita per la moda uomo, ma i trend della nuova stagione ci fanno pensare che Le Gabrielle abbia fatto una scelta capace di porsi in un mercato in crescita, pronto per esplodere ai primi raggi di sole. Con il loro pellame pregiato e il design minimal ma ricercato poi, il successo è assicurato!Chissà se in estate ne vedremo qualche paia ai piedi di qualche partecipante del Festival di Sanremo? Intanto aspettiamo trepidanti di vedere chi sarà il vincitore, sabato 8 febbraio 2020 in diretta internazionale su Rai Uno!



Irene Coltrinari