da IG @ariston sanremo
da IG @ariston sanremo

Sanremo 2021: scopri che tipo di spettatore sei mentre Amadeus presenta

Gli eventi mondani dell’italiano, che si destreggia tra sito del ministero della salute e video di gattini, stanno per cambiare: arriva Sanremo 2021!

Dopo averne sentite di ogni, dal pubblico (in presenza) di Sanremo 2021 isolato in una nave da crociera per partecipare alle serate, come sarà il telespettatore del Festival della canzone 2021?

In molti stanno già definendo questo Festival come quello della rinascita, ma come ben sappiamo, non c’è emergenza sanitaria che fermi la musica. Vi ricordate l’anno scorso? L’emergenza Covid 19 sembrava essere sparita. Chissà se anche quest’anno la musica italiana riuscirà a farci dimenticare per qualche secondo l’orrore e il vuoto che c’è per le strade di tutta Italia. Noi di Social Up pensiamo proprio di si e siamo pronti a sorprendervi con inaspettati colpi di scena. Siete pronti a seguire con noi il Festival della canzone italiana 2021? Ma soprattutto siete curiosi di scoprire che tipo di spettatore di Sanremo siete?

Gli spettatori di Sanremo sono davvero tanti, ma più o meno di dividono in quattro categorie. Infatti, il telespettatore del Festival di Sanremo si destreggia tra interprete cantautore di fama mondiale esperto di musica, tra la fashionista sputasentenze,  tra il “perché Sanremo è Sanremo” in abito da gala e tra l’esaurito addormentato.

Scopriamo insieme e nel dettaglio quali tra questi strani e mitologici soggetti siamo!

Perché forse i giovanissimi non lo sanno, ma Sanremo è nell’animo di ogni italiano. In fondo ad ognuno di noi c’è un piccolo o grande fan (e critico da poltrona) di Sanremo.

L’intenditore

Ogni talent o programma che si rispetti ha un telespettatore chiave: l’intenditore. Voi siete quelli che sapete tutto di tutti. Se guardate Amici avete una formazione classica che “Celentano scansate” e se guardate Sanremo potreste essere i degni eredi di Peppe Vessicchio. Insomma, voi siete onniscienti, amate far sapere il vostro parere a tutti e adorate imporlo come una vera e propria legge (o DPCM, giusto per restare in tema).

La fashionista

da static.independent.co.uk
da static.independent.co.uk

A voi la quasi finita fashion week manca come l’aria per respirare e quindi approfittate di Sanremo 2021 per sbizzarrirvi con giudizi, commenti e approvazioni per i look dei cantanti, conduttori e ospiti. Voi siete quelle che hanno scommesso con indosso quale fashion brand Ibrahimovic calcherà il palco dell’Ariston.

L’elegantone

da popsugar.com
da popsugar.com

Voi amate il Festival. Il vostro sogno nel cassetto è potervi partecipare indossando un bel abito lungo da gala o un completo classico o stravagante. Insomma, voi siete i telespettatori eleganti del Festival di Sanremo. Gli anni scorsi eravate abituati a vestirvi di tutto punto, organizzare un aperitivo e una cena con parenti e amici e poi guardare Sanremo tutti insieme come se foste seduti in quelle poltroncine rosse all’Ariston. Quest’anno vi va un po’ male, sfortunatamente non potrete invitare la qualsiasi tra le vostre mura domestiche, ma almeno esistono le videochiamate.

Il bel addormentato nel divano

da ilmessaggero.it
da ilmessaggero.it

Voi siete il tipico telespettatore esausto,che dopo una giornata passata a sgobbare tra un’emergenza lavorativa e una riunione, non vedete l’ora di arrivare a casa. Aprite la porta d’ingresso, entrate, vi fiondate in bagno, vi fate un bella doccia e scongelate la cena al microonde. Poi, naturalmente in pigiama, mangiate il vostro pasto sbragati sul divano mente guardate Sanremo e dopo duo o quattro (se siete resistenti) crollate nel sonno più profondo per risvegliarvi solo a serata conclusa.



Silvia Menon