da Pinterest
da Pinterest

Sandali primavera – estate 2021: dai grandi classici al sabot

Abbiamo parlato e riparlato dei trend della primavera – estate 2021, ma non avevano ancora approfondito il tema … sandali!

Ormai lo abbiamo capito, i trend quest’anno sono davvero tanti. Dal bon ton anni 20, allo stile fluido degli anni 70. Nel tempo vi abbiamo consigliato cosa indossare in questa stagione incerta e vi abbiamo consigliato su colori e abbinamenti. Ora, è giunto il momento di parlare dei tanto amati sandali per la primavera – estate 2021!

Le scarpe di questa stagione, come gli stili, hanno molteplici forme e colori. Tra sneakers, scarpe dal tacco basso e alto e sandali, ce n’è per tutti i gusti. Ma se pariamo di sandali, in passerella abbiamo visto sfilare miriadi di sandali gioiello e gladietor.

Scegli il tuo modello preferito tra questa selezione.

Un sandalo romantico

Sei una romantica inguaribile e sogni ad occhi aperti? Allora il sandalo adatto a te e che segue i trend di stagione è nutro, sobrio e delicato. Lasciati ispirare da Dior, Chanel e Alberta Ferretti. Ma tranquilla, se hai il portafogli con le ragnatele ti vorremmo avvertire del fatto che molti brand di fash fashion hanno riproposto modelli simili. Fa un salto da Zara. Oppure se il fast fashion non ti piace, prova il vintage.

Un sandalo aggressivo

Il gladietor è il sandalo “aggressivo”  per eccellenza e anche nella primavera – estate 2021 è una certezza. Gioca di contrasto e abbinalo ad abitini leggeri e scivolati oppure scegli di rispettare il suo stile rude optando per jeans e capi più androgeni, ma rigorosamente corti.

Una ciabatta comoda ma glam

Perfetta per l’ufficio, il tempo libero,  la città e le vacanze. Opta per una ciabatta gioiello per ravvivare un look monocromatico o total white. Naturalmente per un effetto più “hippie” scegli di indossarle con capi scivolati e tessuti leggeri, ma anche con i jeans sono perfette per un look più casual.

L’intramontabile sabot

Trend anni 70 amato di generazione in generazione. Sergio Rossi ne ha fatto il suo simbolo per questa stagione. Quindi chi ci impedisce di ascoltare un buon consiglio? Ovvio, nessuno. Prova i sabot dalle forme bold con pantaloni a zampa e gonne ampie e lunghe. Rivivi gli anni 70!

Ultimo consiglio non richiesto: i dettagli fini e le allacciature sono un vero must di stagione (ma noi non vi abbiamo detto nulla)



Silvia Menon