Sailitalia, da 35 anni in viaggio alla scoperta del mare

Dal 1987 i fratelli Mimmo e Michele Longobardo veleggiano con Sailitalia tra le onde del Mediterraneo con una flotta che, nel corso del tempo, è cresciuta fino a diventare una realtà consolidata, conquistando il cuore degli appassionati di vela e di chi invece la scopre per la prima volta. Un’ intuizione geniale, nutrita da impegno e passione, che ha fatto scoprire agli italiani la vacanza in barca a vela, come alternativa ai viaggi tradizionali. 

Sailitalia, nel tempo, si è imposta come leader in Italia per la vendita ed il noleggio di barche a vela e catamarani, con una flotta di imbarcazioni in tutto il mondo, partner di The Moorings e Sunsail. Con pazienza e impegno promuove nei mercati esteri e nelle fiere del settore rotte uniche per bellezza e ricchezza, che trovano base di partenza a ProcidaCannigione e Portorosa per giungere in sognanti destinazioni quali le Isole Pontine, le Isole Partenopee, le Isole Eolie e la Sardegna.

Negli ultimi 35 anni Sailitalia è cresciuta grazie a partnership e alleanze importanti e grazie ad un network di operatori che ne condividono standard e politiche. Ad oggi, Sailitalia conta nella sua squadra 40 professionisti e vari customer service stagionali nelle 3 basi in Italia ed offre una nuova esperienza della vela come avventura turistica sostenibile, unendo il piacere dello sport a quello della scoperta, sempre in sicurezza grazie alla rete di approdi e assistenza 24/7. Guidata da Mimmo Longobardo, al cui fianco siede in qualità di direttore tecnico suo fratello Michele, capitano di macchine.

Sailitalia festeggia nel 2022 il suo trentacinquesimo anniversario di viaggio tra le rotte più affascinanti e suggestive. Una traversata da amare che ha inizio a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, che ha visto nascere Sailitalia e da sempre ne è base e casa.



Valentina Brini