Ritornare in forma più velocemente con le cellule staminali dell’Argan

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

L’estate è ormai iniziata e che lo vogliate o no anche la corsa per tornare in forma se anche voi non siete ancora soddisfatte del risultato abbiamo una dritta veramente particolare: le cellule staminali dell’Argan.

Direttamente dal Marocco, l’Argan è da sempre considerato un elisir di bellezza, in virtù delle proprietà idratanti, nutritive ed emollienti del suo olio: grazie all’impiego di specifiche biotecnologie, sono state selezionate per la prima volta le cellule staminali della pianta allo scopo di utilizzarle in campo cosmetico. Una novità assoluta che si associa alle cellule staminali estratte dalla radice del Sinfito, vegetale molto in uso nel campo della fitoterapia per le sue proprietà lenitive e calmanti.

Ma in che modo le cellule staminali promettono di dare al nostro corpo una silhoutte invidiabile oltre che duratura? In natura, le staminali impiegate nel trattamento si occupano della crescita e dei processi di rigenerazione della pianta: quando entrano in contatto con l’epidermide stimolano la formazione di fibroplasti, le cellule del derma responsabili della produzione di elastina e collagene, migliorando così immediatamente il tono e l’aspetto della pelle, che appare più soda, morbida, uniforme, idratata, luminosa e fresca.

Ora che ci siamo convinti dobbiamo capire dove poter fare un trattamento di cellule staminali dell’Argan. La SPA Perla di Nova Gorica è una pioniera in questo campo e propone questi trattamenti in abbinamento ad un pacchetto speciale anticellulite che comprende 3 ingressi in piscina e nelle saune della SPA, 2 peeling corpo, 3 trattamenti intensivi al caffè verde e 2 impacchi corpo alle alghe.

La SPA Perla si trova in Slovenia, a Nova Gorica, proprio al confine con l’Italia, nel cuore di un paesaggio naturale idilliaco perfetto per un weekend di benessere fuori porta, infatti la struttura è inserita in un resort che offre un comodo hotel 4 stelle, piscina, solarium, jacuzzi, ristoranti, discoteca, teatro e un casinò, ideale per abbinare al benessere anche la giusta dose di divertimento.