Festa tutte le notti: 6 destinazioni per beach parties imperdibili

In #Instaworld, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Durante il giorno si sfoggia l’ultimo pareo e ci si abbronza comodamente sdraiati sul lettino, ma quando arriva la notte è il momento di ballare tra sabbia e onde, lasciandosi trascinare dall’incalzante ritmo dei dj set! Con i nuovi anagrammi della campagna #stravoglia tutti dedicati alle vacanze, Volagratis.com consiglia 6 destinazioni perfette dove far festa tutte le notti pensate per chi sta organizzando le vacanze all’insegna del mare e del divertimento ed è alla ricerca di spiagge che non dormono mai.

E se Ibiza, regina indiscussa della notte, regala anche feste hippy a ritmo di tamburi, le coste di Budva e Spalato in Croazia non sono da meno, pronte a stupire con incredibili parties notturni.

1) La selvaggia Mykonos, tra natura incontaminata e mare cristallino, è anche l’isola del divertimento con i numerosi locali in riva al mare che animano la vita notturna e i negozi aperti ad ogni ora. Tra le spiagge più famose c’è  la Super Paradise Beach, all’interno di una baia circondata da verdi colline: aperta anche al nudismo, è considerata la più alternativa e anticonformista di tutta l’isola. E dal tramonto in poi la sabbia dorata si trasforma nel perfetto dance floor perfetto per ballare all night long.

2) La movida trasgressiva di Ibiza è nota in tutto il mondo! L’isola delle Baleari non deluderà mai con le feste in spiaggia del Bora Bora Beach Party a Playa d’en Bossa, dove scatenarsi in costume e pareo al chiaro di luna. Ma Ibiza è anche natura incontaminata: per chi preferisce unire il divertimento a suggestivi tramonti, il posto giusto è Cala Benirras, che negli anni sessanta è stato il cuore della cultura hippy. Qui la domenica c’è la festa della luna, quando la comunità hippy dell’isola suona musica tribale accompagnandosi con i tamburi.

3) La riviera del Montenegro saprà stupirvi con Budva, località che vanta 40 km di acque cristalline, spiagge assolate, vita notturna: è una meta ideale soprattutto per i più giovani. In particolare, sulla spiaggia di Jaz, si tiene ogni anno il Sea Dance Festival, che riunisce decine di artisti pronti a farvi ballare senza sosta.

4) La destinazione perfetta per una fuga all’insegna dell’avventura, magari con un gruppo di amici, è la Croazia: da non perdere le feste sulla spiaggia di ciottoli bianchi di Zrce, dove l’abbigliamento è facoltativo e le feste vanno avanti fino alle prime ore del mattino. Anche Bačvice, a pochi minuti a piedi dal centro di Spalato, ospita numerosi locali notturni sulla spiaggia, dove ballare e godersi l’alba in compagnia di DJ famosi.

5) Tuffi, balli, bungee jumping, gite in barca, schiuma party e le immancabili feste in spiaggia di notte a ritmo di musica techno: Creta, con il parco acquatico Star Beach di Hersonissos, è il posto giusto per stare svegli 24 ore su 24!

6) Dall’alba al tramonto crogiolandosi al sole e dal tramonto all’alba ballando con un drink in mano: l’isola di Sentosa, a Singapore, è il posto in cui far festa a qualunque ora del giorno e della notte. Non dovrete neanche preoccuparvi di scegliere un abito appropriato: basteranno la sabbia in mezzo ai piedi e la salsedine tra i capelli. Da non perdere a Siloso Beach lo ZoukOut, festival internazionale di musica e danza.