Quest’estate tutti al cinema! Tutte le nuove pellicole in arrivo

Un’estate piena di successi, dopo la vittoria degli azzurri, si ricomincia a provare forti emozioni come: la condivisione, l’allegria e il divertimento, tutto questo anche grazie al cinema e la lista dei nuovi contenuti che sono in arrivo.

Dopo un anno e mezzo di chiusura i cinema sono finalmente riaperti e questo da la possibilità di riunirsi insieme per gustarsi un film tutti insieme.

21 luglio: Old

Un film di genere thriller diretto da M. Night Shyamalan con i protagonisti Eliza Scanlen e Thomasin McKenzie.

Ambientato su un’isola paradisiaca, in una bellissima spiaggia tropicale un gruppo di 13 persone si ritrovano in questo posto bellissimo, tutti insieme ma ciascuno con dei motivi diversi.

Il gruppo è formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere normalmente, ma all’improvviso il gruppo trova sulla spiaggia il corpo di una donna  senza vita.

Il mistero cresce sempre di più, ad un certo punto il gruppo inizia ad invecchiare senza una ragione, questo cambiamento inizia a spaventare ciascuno di loro, trasformando una vacanza in un conto alla rovescia.

È solo una questione di tempo prima che sia troppo tardi; l’isola è diventato un incubo.

Il gruppo non può più scappare, e tutti insieme cercano di scoprire quale mistero si cela in questo posto, i protagonisti devono essere veloci ed affrontare una sfida contro il tempo per cercare di tornare sani e salvi e sfuggire alla morte.

28 luglio: Jungle Cruise

Un film d’avventura Disney, dedicato ai ragazzi, ma anche per adulti. I protagonisti di questa storia sono Dwayne Johson e Emily Blunt. Diretto da Jaume Collet-Serra. Frank (Dwayne Johson) è il capitano di un piccolo battello. L’uomo accetta di accompagnare nei meandri della giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello (Jack Whitehall).

La coppia deve cercare un albero “magico della vita” che possiede straordinarie proprietà curative.

La scoperta di questo strumento speciale potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare l’umanità.

Il gruppo di amici si trovano ad affrontare non pochi pericoli all’interno della giungla, non saranno solo gli animali selvatici, le tribù e gli abitanti ad attacarli…

6 agosto: Suicide Squad-Missione Suicida

Il primo film uscì nel 2016 ed è ancora disponibile sulle piattaforme streaming.

Un nuovo capitolo e un nuovo team del film diretto da James Gunn definito da quest’ultimo “è quello che è”, quindi non è né un reboot e né un sequel.

I super cattivi di questa storia sono  Harley Quinn (Margot Robbie) Bloodsport (Idris Elba), Rick Flag (Joel Kinnaman), Captain Boomerang (Jai Courtney), Peacemaker (John Cena) e altri pessimi elementi del penitenziario Belle Reve.

Questi nuova organizzazione si prepara ad affrontare una nuova missione, infatti si uniscono alla segreta squadra Task Force X e dopo averli armati pesantemente vengono sganciati sulla remota isola di Corto Maltese, circondata da nemici.

Il Colonnello Rick Flag sul campo deve assicurarsi che la squadra gestisca bene la missione e i dispositivi di Amanda Waller (Viola Davis) tracciano i loro movimenti ed attivano un esplosivo impiantato la nuca, basta una mossa falsa e sono morti.

Una vasta scelta tra film d’azione e thriller, non può mancare anche il divertimento, dopo aver rimandato più volte a causa del covid-19, finalmente arriverà nelle sale cinematografiche, una commedia attesissima.

11 agosto: Free Guy-Eroe per gioco

Un film genere commedia con protagonista il noto attore di Hollywood Ryan Reynolds; diretto da Shawn Levy.

Guy, il protagonista, vive in una sorta di universo simile ai videogame, un mondo paranormale in cui si può fare un po’ di tutto. Durante una rapina in bamca nel quale lavora Guy, senza esitare egli cerca di affrontare i due malviventi.

Dopo aver sconfitto i colpevoli, attraverso ad un paio di occhiali il nostro eroe si rende conto di essere un personaggio all’interno di un videogame dal nome “Free City”, nel quale lui è il  “buono” in lotta contro i cattivi.

La sua missione si allarga sempre di più, infatti oltre a svolgere il duro compito di eroe, Guy intraprende una crociata contro i creatori del gioco, intenzionati a chiudere baracca e a spegnere definitivamente il videogame.

In questo momento sembra quasi surreale parlare della programmazione cinematografica a causa del periodo Covid, nel quale ciò che sembra essere normale, si è trasformato in anormale, ora bisogna riabituarsi e superare le paure e le incertezze. Il film gustato senza interruzioni, senza distrazioni, riflettendoci: non è solo questione di grande schermo, ma è un momento di condivisione.



Roberta Guadalupi