Punti di forza: onesto come i Toro o sensibile come i Pesci?

oroscopo dal 21 al 27

Si fa fatica ad ammetterlo ma ognuno di noi ha delle debolezze. Possono essere una persona, un cibo, una situazione ecc e spesso tendiamo a concentrarci su queste dimenticandoci dei nostri punti di forza. Riscopriamoli in base al nostro segno zodiacale.

ARIETE

Questa settimana per noi dell’ariete sarà un po’ pesante. L’autunno porta con sè i bilanci dell’anno e noi non riusciamo proprio a fare a meno di farli. Dalla settimana prossima però tutto cambierà in positivo soprattutto in amore.

Senz’ombra di dubbio il punto di forza di noi ariete è la costanza. Ci chiamano mastice e non hanno tutti i torti. Siamo caparbi e non molliamo la presa soprattutto se si tratta di raggiungere un obiettivo o di chiarire con una persona.

TORO

Da questa settimana con l’autunno voi nati sotto il segno del toro comincerete a riconcentrarvi su voi stessi, nel bene e nel male. Da qui in avanti riuscirete infatti a portare a termini tutti i vostri progetti. Solo in amore ci sarà qualche problema in più.

Nel vostro caso si può puntare tutto sull’onestà, soprattutto in amore. Siete infatti molto fedeli e non vorreste mai rovinare il vostro rapporto con un tradimento.

GEMELLI

Dopo un mese piuttosto impegnativo la situazione ora sarà molto più tranquilla. Ora siete più consapevoli delle scelte che prenderete e soprattutto saprete come guidare al meglio la vostra vita. In amore cercate un equilibrio.

La vostra forza è la grande vitalità che sprigionate. Siete dei veri animali sociali e per voi la solitudine è piacevole quanto una multa.

CANCRO

Il vostro oroscopo vi invita a prendere esempio dai toro: concentratevi di più su voi stessi. Non è fondamentale compiacere tutti e a volte dire di no è molto sano.

Il vostro punto di forza amici granchietti è l’intuizione. Nel vostro caso si tratta di un vero e proprio sesto senso che raramente vi trae in inganno.

LEONE

Con l’autunno vi sentite sempre pieni di energia. La vostra mente correrà veloce e riuscirete a trovare tutte le soluzioni del caso. In amore va tutto a gonfie vele. Solo un consiglio: lasciatevi andare.

Il vostro punto di forza è la solarità. Avere in compagnia qualcuno del Leone è splendido proprio perchè con voi non ci si annoia mai, e il vostro atteggiamento positivo contagia tutti.

VERGINE

Per voi sarà un periodo di completa rinascita. Solamente in amore (come al solito) dovete darvi un po’ di tempo.

Non so se sia un punto di forza ma sicuramente siete persone concentrate, al limite del cervellotico. Diciamo che cercate di migliorarvi la vita con soluzioni logiche (per voi).

BILANCIA

Parole d’ordine di questa settimana dovranno essere per voi dolcezza e dialogo. Potreste fare fatica a mantenere la calma, soprattutto sul lavoro, ma dovete provarci. Anche in amore la dolcezza può fare la differenza così come la condivisione.

Avete una grande forza interiore che vi permette di rialzarvi sempre anche nei vostri momenti più bui. Non vi fate mai abbattere!

SCORPIONE

Tenete duro amici perchè mercurio vi sta raggiungendo. Da quel momento potrete esprimere liberamente la vostra creatività. E questo farà la differenza, soprattutto in amore. Si consiglia pertanto di non agire d’impulso.

In questo caso non si tratta di una componente caratteriale ma fisica: lo sguardo. Amici dello scorpione il vostro sguardo è il più magico e magnetico dello zodiaco. Lo sapete e lo usate con grande consapevolezza. 

SAGITTARIO

Riaprire le porte del passato non è mai una scelta giusta, soprattutto in questioni di cuore. Fate attenzione quindi perchè se siete rimasti scottati una volta lo rimarrete anche per la seconda.

Senz’ombra di dubbio il vostro punto di forza è l’ottimismo. Anche in situazioni molto negative avete la grande capacità di trarre il meglio da queste e usarle come insegnamento.

CAPRICORNO

Non sarà una settimana facile per voi cari capricorno perchè siete letteralmente accerchiati dai pianeti. In ogni caso tutto è libero sul fronte di Venere perciò puntate il tutto e per tutto in amore e vedrete che le cose andranno per il meglio. Lasciatevi andare però.

Il vostro punto di forza è sicuramente la caparbietà. In questo siete simili agli ariete ma voi siete molto più calmi rispetto a loro.

ACQUARIO

Preparatevi ad una settimana piena di grinta ed energia. È il momento di darsi da fare almeno sulle questioni pratiche. In amore invece tutto procede a rilento. La soluzione? Temporeggiare.

Nel vostro caso non posso che menzionare l’anticonformismo. Chiunque abbia nella propria carta astrale un posizionamento in acquario è un anticonformista. Amate sperimentare.

PESCI

Per voi l’autunno rappresenta sempre un giro di boa e anche quest’anno non sarà da meno. Questa settimana dovrete fare i conti con la realtà, cosa che tendenzialmente evitate di fare. Alla calma mentale si aggiunge la calma fisica. insomma: potrebbe andare peggio.

È un’arma a doppio taglio ma il vostro punto di forza è la sensibilità. Siete i più dolci e sensibili, in modo nettamente diverso dai cancro. Siete infine ottimi romantici.



Rebecca Bertolasi