Oroscopo frizzante e amore litigarello? Gli stereotipi dei segni zodiacali!

Oroscopo dal 19 al 25 aprile 2021

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo di questa settimana è impegnativo ed effervescente, grazie all’influsso innovatore di Urano e al freno opposto da Saturno. Ricordate quando stavate imparando a guidare e continuavate a inchiodare? Sarà meglio che vi allacciate la cintura di sicurezza! In questo ci aiuta il Sole che entra in Toro, rendendoci più resistenti, e Marte “in esilio” in Cancro, che ci aiuta con la pazienza.

Occhio alle baruffe in amore! Dobbiamo comportarci tutti al meglio, senza confermare gli stereotipi sui nostri segni zodiacali. Non sapete quali sono questi stereotipi? Vediamoli insieme!

Ariete

Ariete oroscopo

L’Ariete era quel bastone che si usava per abbattere le porte, e nulla potrebbe descrivere meglio un segno testone e con un debole per il comando!

Poveri arietini miei, il Sole abbandona il vostro segno e Marte, il vostro pianeta, va un po’ in “pensione”. Questa settimana vi vede un po’ sfibrati, privi della vostra solita verve. Tuttavia non tutto il male vien per nuocere, specie sul fronte amoroso. Questo calo di energie vi salverà da un Saturno messo di traverso che avrebbe potuto rendervi decisamente polemici e poco piacevoli. L’oroscopo suggerisce un bagno caldo, una spa casalinga, qualunque cosa possa aiutarvi a ricaricare le pile in attesa della prossima settimana.

Toro

oroscopo

Il tallone d’Achille del povero Toro lo conosciamo tutti: la pigrizia. Ma forse è meglio il suo lato pigro che il lato più testardo!

I nostri torelli questa settimana si sentono stranamente attivi. In genere non amate essere al centro dell’attenzione, ma avete la luce del Sole su di voi come un proiettore, e non vedete l’ora di menare le mani. In amore, ah! L’amore! Chi di voi ha una cotta non corrisposta si sente voglioso di confessarsi: il 25 è il giorno adatto; Mercurio congiunto a Venere vi rende seducenti e persuasivi. Ma attenzione! Venere è in quadratura con Saturno, e se siete uomini potreste ricevere un bel due di picche. Che dire, ladies first.

Gemelli

gemelli oroscopo

Chiunque sia stato con un Gemelli per più di cinque minuti se n’è accorto. In quel lasso di tempo ha cambiato idea cinque volte.

Oroscopo molto vivace, dominato da Urano nella prima metà della settimana, che vi pungolerà e vi farà prudere le mani dalla voglia di cambiare le cose, e da Mercurio nella seconda metà, che vi darà (secondo voi) le chiavi per farlo. Sfruttate il sabato, giorno in cui questi due pianeti, congiunti, vi renderanno capaci di una parlata suadente e convincente. Occhio alla domenica! Potrebbe non essere il giorno adatto a un incontro con i genitori o con i nonni.

Cancro

cancro oroscopo

Sensibili, quanto siete sensibili? L’emotività non è per forza un difetto, ma voi avete la lacrima facile!

Vi sentite insicuri, miei cari crostacei, va tutto bene? Non siete al massimo della forma dal punto di vista emotivo, e i risultati si vedono. Avete bisogno di conferme e di rassicurazioni e siete pronti a tutto per riceverne, anche a stressare il prossimo. Peccato che l’impressione di aver stancato chi vi sta vicino sia fonte di altre insicurezze, insomma! Un pasticcio! Per fortuna la lingua sciolta vi aiuta anche a scegliere le parole giuste, quindi pensate bene prima di parlare. Potete anche stare in silenzio e osservare.

Leone

leone oroscopo

La grandezza suscita invidia (così amate dire) e gli stereotipi su di voi si sprecano. Una cosa è certa: siete davvero orgogliosi!

Il Re dello Zodiaco mette volentieri le zampe su questo Sole in Toro. La sua impazienza gli ha provocato qualche noia in passato, e un vero sovrano sa sempre quando è bene prendersi una pausa e osservare la situazione. Molto furbo da parte vostra! Attenzione che questa improvvisa passività non vi faccia perdere colpi in amore. Il partner è abituato a un Leone focoso e appassionato, potrebbe sentirsi disorientato da questa situazione (specie se è Cancro). Rassicurate le persone care sui vostri sentimenti!

Vergine

vergine oroscopo

Il puntiglio, cari miei! Il puntiglio è lo stereotipo più duro a morire sul vostro segno. Non che voi v’impegniate tanto per farlo fuori!

Caro Vergine, ti senti strattonato fra due forze opposte. Il tuo pianeta, Mercurio, spalleggiato da Urano ti spinge a cambiare tutto e premere sull’acceleratore, e Saturno preme sul freno. Risultato? Ti inchiodi e ti viene il colpo di frusta. No, davvero, attenzione ai colpi d’aria e ai reumatismi. Non vi resta che contare sulla vostra innata razionalità, e scegliere i giorni giusti. Decisioni importanti? Sì fino a sabato, la domenica si riposa. E speriamo che il partner non ci metta un carico da novanta con le sue paturnie, che non è aria.

Bilancia

bilancia

La vostra diplomazia, cari Bilancia, dà a volte l’impressione che siate un po’… poco sinceri.

Questo oroscopo vi vede essenzialmente schizofrenici. Chi vi circonda non sa più come prendervi. Chi di voi ha un ascendente o una luna in un segno d’acqua, poi, si salvi chi può! Cambiate umore peggio di un temporale estivo. Non riuscite a concentrarvi molto sul lavoro, assorbiti come siete dalle questioni personali, ma essere troppo “profondamente” nelle cose vi impedisce di avere una visione d’insieme. Provate a fare una lista delle cose positive e negative del problema che vi affligge.

Scorpione

scorpione

Segno amato e odiato dello zodiaco, Scorpione ha certamente il difetto di essere un tantino vendicativo e di trascinare a lungo le liti.

Ancora una volta gli scorpioncini risultano vaccinati rispetto al grande antagonista di questo oroscopo, Saturno. Peccato che ci sia Urano a recitare la parte di Plutone, e questo vi rende… troppo… troppo voi stessi, come posso dire. Urano e Mercurio vi spingono anche a uscire dal guscio, e le paturnie che prima tenevate dentro adesso sono in superficie. Orsù, fatevi avanti! Ce n’è per tutti! Potrebbe non essere negativo! A volte qualche lite aiuta a chiarire una situazione che altrimenti si tende a trascinare.

Sagittario

sagittario

Lo scapestrato Sagittario ha purtroppo la fama di essere incostante e irresponsabile. Lui vuole trasformare la vita in un’avventura!

Una settimana intensa. Coloro che sono single si divertiranno molto a flirtare a destra e a manca (ripeto: coloro che sono single), e lasceranno cadere i piccoli problemi che sono più impedimenti che altro. Attenti, cari arcieri, perché si raccoglie ciò che si ha seminato! Il week end può andare molto bene o molto male a seconda di come vi siete comportati col partner fino a quel momento. Quindi, prima di organizzare quella gitarella romantica, assicuratevi che il partner non voglia spalmarvi una cinquina in piena faccia.

Capricorno

capricorno

La testardaggine di Capricorno è ormai materia di proverbi e leggente. Sicuri sia uno stereotipo e non sacrosanta verità?

Tutte queste beghe! I Capricorno non vogliono nemmeno sentirne parlare. Se i segni di fuoco e quelli di aria vanno in pensione, tanto meglio. Chi di voi ha un segno d’acqua nella sua vita, però, deve tenerselo ben caro! Lasciatevi tentare da Urano quando vi propone qualche cambiamento nella vostra vita. Non c’è il rischio di affrettare le cose, a volte l’ispirazione è tutto. Il sabato è il giorno adatto ai lavori di bricolage e di meccanica: dopo aver riparato i mobili della vostra casa, fate manutenzione alla vostra relazione!

Aquario

Diciamocelo, Aquario non si capisce nemmeno da solo. Eccentrico e imprevedibile, segue una morale tutta sua.

E anche il suo oroscopo è il più pazzo del mondo, forte di Urano che imperversa per tutta la prima metà della settimana. Per fortuna il vostro temperamento più astratto e intellettuale vi impedirà di mandare al diavolo la vostra vita sociale, e concludere relazioni decennali sulla base di una piccola disputa. Quindi, cari amici, godetevi questo surplus di energia! Ma se avete intenzione di incontrare i parenti, durante il weekend, vi suggerisco di fare una lista degli argomenti da non affrontare. Non si sa mai.

Pesci

pesci

Lo stereotipo più gettonato vede il nostro Pesci un po’ (tanto) volubile e lunatico. Per non dire un po’ matto.

State attraversando un momento di grande confusione, immersi come siete nei vostri problemi. Non riuscite a riemergere e a prendere una boccata di ossigeno. Che fare? L’oroscopo suggerisce di fermare tutto, prima che sia tardi! Non cedete alla tentazione di mettere altra carne al fuoco, e sbrigate i vostri doveri quotidiani. Se non vi caricherete di nuove incombenze, la fortuna vi sorriderà. Questo potrebbe voler dire anche deludere qualcuno, ma a volte è necessario; ricordate che voi venite per primi.



Giulia Taccori