Possedere Alberto Angela è semplice: ci sono i gadget a lui dedicati

Basta fare il nome di Alberto Angela e si pensa subito alla divulgazione.

Ma non ad una qualunque ma a quella forte, fatta di precisione e di dettagli che vengono elargiti con un linguaggio forbito ma comprensibile da tutti.

Il grande merito di Alberto, figlio di Piero, è di esser riuscito a portare la cultura nella prima serata della televisione italiana facendo appassionare milioni di spettatori di ogni astrazione sociale, di ogni regione e di ogni background culturale.

Con le sue trasmissioni Alberto ha spiegato le antiche civiltà, i luoghi patrimoni dell’umanità così considerati dall’UNESCO e le imprese di uomini e donne che hanno fatto la storia. Ogni puntata regala al telespettatore momenti di apprendimento piacevole grazie alla grande capacità di Alberto Angela di riuscire con empatia a coinvolgere i telespettatori suscitando in loro curiosità.

Non è un mistero che Alberto Angela venga stimato per le sue competenze da divulgatore scientifico ed anche per essere un uomo estremamente fascinoso. Donne e uomini se ne sono innamorati per la sua cordialità, per il suo charme e per le sue infinite conoscenze. Molti sognano di rimanere bloccati in ascensore con lui per poter trascorrere del tempo a sentirlo parlare, c’è chi si fa chilometri per un suo firmacopie e chi lo ritiene l’uomo perfetto con cui sposarsi.

Alberto Angela, quindi, non è solo il faro per la conoscenza universale e il porto sicuro per le menti che hanno bisogno di nutrimento. Rappresenta anche l’uomo desiderato e apprezzato da uomini e donne.

È proprio questo interesse bilaterale che ha portato aziende a realizzare gadget su Alberto Angela con l’obiettivo di lasciare ad ogni fan o infatuato del figlio di Piero un oggetto da avere sempre con sé.

Le aziende che hanno investito su questo progetto di marketing sono state lungimiranti nel comprendere come Alberto Angela non passerà mai di moda e che uomini e donne vorrebbero sempre tenerlo con sé nelle proprie giornate, anche solo in un momento e per pochi attimi.

È così che sono stati realizzati degli oggetti che hanno un’unica particolarità: l’immagine del faccione di Alberto apposta sulla loro superficie. C’è da meravigliarsi e sorridere perché il divulgatore scientifico più amato della televisione nonché sex symbol ad honorem è in tutti i formati e soprattutto onnipresente. Lo si trova sorridente nelle tazze da tè, sulle coperte, negli zaini e, dulcis in fondo, anche per le cover degli smartphone e nelle tende per le vasche da bagno.

Chi lo stima e non resiste al suo fascino, potrà regalarsi un gadget con l’effigie di Alberto Angela e, almeno per una volta al giorno potrà provare la straordinaria ebbrezza di passare del tempo in sua compagnia.