Ponte del 25 Aprile, dove andare? Le possibili destinazioni Italia ed estero

redazione

In #Travel, MONDO / redazione / Comments

Il ponte del 25 Aprile è sicuramente un momento per approfittare e organizzare un lungo weekend. Nonostante quest’anno il 25 aprile cadrà di mercoledì, sarà possibile tranquillamente poter organizzare un viaggio all’insegna del relax, divertimento cultura e arte. Il 25 aprile sicuramente è una data molto importante per il nostro paese, perché rappresenta la liberazione e la vittoria della Resistenza militare partigiana sul’ invasione nazista e fascista, nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Prima di organizzare un viaggio in occasione del 25 Aprile, bisogna ben capire effettivamente cosa si vuol fare ovvero se dedicarsi alla ricerca di nuovi posti e dunque immergersi nella natura, oppure se andare alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Ad ogni modo se non volete allontanarvi dal vostro paese potete tranquillamente visitare tanti luoghi e tante città italiane, che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle estere.

Potete organizzare comunque un viaggio in Campania e nello specifico visitare oltre alla città di Napoli anche la città di Caserta, e più nello specifico dedicare un’intera giornata alla visita della Reggia di Caserta. Si tratta di un palazzo reale, uno tra i più grandi al mondo realizzato dal Re di Napoli Carlo di Borbone e dal 1997 dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sul web comunque sono presenti davvero tante offerte per poter volare in Europa proprio per il ponte del 25 aprile. Ci sono tante offerte per Parigi, Londra, Berlino, Cracovia ed altre città europee. Per un 25 Aprile romantico potete scegliere tra alcune mete bene specifiche ovvero Praga e Vienna.

Quest’ultima è la capitale dell’Austria e come sappiamo è una città piuttosto ricca di storia, ma anche di fascino.  Nonostante si possa pensare che il miglior momento e periodo per poter visitare Vienna sia Natale per via dei mercatini, anche la Primavera non è da meno. Visitando Vienna non si può non ammirare il duomo di Santo Stefano che è considerato il simbolo della città, ma anche la torre del Danubio e la ruota panoramica sulla Risenradplatz.

Se invece volete trascorrere un 25 Aprile all’insegna del divertimento potete tranquillamente organizzare un viaggio a Gardaland. A essere il parco giochi  aprirà i battenti proprio Tra qualche settimana  e darà la possibilità ai bambini e agli adulti di potersi divertire e nei giorni successivi poter fare anche delle escursioni sul Lago di Garda.  Ad ogni modo per tutte le offerte del momento per il prossimo 25 Aprile potete consultare il sito Viaggi-brevi.com