Polimoda Summer Camp: ecco perché tuo figlio/a dovrebbe partecipare

I vostri bambini sono appassionati di lifestyle e moda e volete fargli vivere un’esperienza all’altezza dei loro sogni? Nessuno problema perché è nato Polimoda Summer Camp dedicato alla creatività e alla moda a favore della Fondazione Meyer.

Polimoda, scuola affermata nel settore, in collaborazione con Pitti Immagine e Museo Salvatore Ferragamo ha deciso di istituire il primo Junior Summer Camp. Questo progetto originale è unico nel suo genere in Europa e mira a portare un contributo concreto a sostegno alle famiglie e ai pazienti dell’Ospedale Pediatrico di Firenze tramite la Fondazione Meyer. Questo movimento solidale è un progetto educativo rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni, mirato a tradurre il sempre maggior interesse dei giovani verso la moda in un percorso artistico e creativo che possa stimolare fantasia, manualità e scambio interculturale, con un programma di lezioni e laboratori sulla realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori.

“Il modo in cui ci vestiamo, i capi e i colori che scegliamo sono un modo di esprimere la nostra identità, un modo di raccontare noi stessi e di metterci in relazione con gli altri. La moda, da sempre parte della nostra vita e della nostra storia, per i bambini significa soprattutto creatività, fantasia e originalità. Con l’obiettivo di rigenerazione e qualificazione di questa energia creativa, Polimoda ha scelto di mettere al servizio la propria esperienza per creare un’opportunità a sostegno di una eccellenza assoluta del nostro territorio per la cura dei più piccoli.” – Danilo Venturi, Direttore di Polimoda.

Il Polimoda Summer Camp si svolgerà a Firenze dal 2 al 6 luglio 2018, presso la sede Polimoda di Villa Favard nel centro di Firenze. Il programma prevede lezioni e laboratori con la supervisione di docenti esperti del settore ed educatori specializzati nei percorsi formativi con i bambini. Le lezioni si terranno in italiano e in inglese, favorendo lo scambio interculturale tra bambini di diverse nazionalità. Nel corso della settimana è contemplata anche una visita al Museo Salvatore Ferragamo e al termine del percorso i partecipanti realizzeranno la propria “creazione di moda”.

Per maggiori Info: http://www.polimoda.com/it/junior-summer-camp/