Per questo Natale regala un ricordo!

Questo Natale non sarà come gli altri. A causa dell’epidemia da Covid-19 alcuni di noi non potranno passarlo con le loro famiglie, non ci potranno essere le lunghe tavolate di zii, cugini, nonni e parenti. Non si potrà giocare a tombola o al mercante in fiera fino a mezzanotte (a meno che non si decida di eludere il coprifuoco dormendo tutti nella taverna di casa della nonna). Questo non sarà un natale come gli altri a causa anche della crisi economica che l’epidemia ha causato. Molte attività hanno tirato giù le saracinesche, per sempre. Altre cercano di tenere duro, ma non è certo semplice.

In questi lunghi mesi, lontani dalle nostre famiglie, ci siamo aggrappati ai ricordi ed abbiamo “toccato” le mani dei nostri cari tramite lo schermo di un pc o di un telefono. E’ stata dura tutta questa distanza, e lo sarà ancora. Ma se state pensando ad un regalo per questo Natale, non scontato, e che sarà apprezzato, abbiamo quello che fa per voi.

Perché non regale un ricordo di momenti felici insieme ai vostri genitori, ai vostri figli, ai vostri amici, al vostro fidanzato? Magari durante un viaggio, o le foto di un evento, un compleanno, una laurea. Un momento speciale che rimane lì, impresso e che vi ricorda che viaggiare ancora, vi stringerete ancora e che c’è ancora moltissimo da vivere e da fare insieme.

Molte le idee che, in questo senso, potete sfruttare. Dal classico album fotografico, magari patinato, da poter sfogliare sul divano nelle giornate piovose, oppure un album digitale, di quelli che si caricano sulle cornici digitali e che scorrono, così da mostrare moltissime foto durante la giornata. Per non parlare dei fotolibri. Una delle ultime novità. E’ possibile realizzarli con la copertina rigida, lucida od opaca, oppure flessibile. I nostri album dei ricordi possono essere anche “raccolti” grazie ad una spirale. Ci sono poi i calendari, sia quelli dell’avvento che quelli mensili o annuali. Un’ottima idea regalo magari per i nostri amati nonni.

Un regalo fatto davvero con il cuore, per dire a qualcuno che lo abbiamo pensato ed essere anche noi pensati ogni qualvolta che lo guarderemo.



Sharon Santarelli