Per gli amanti del Natale esiste un unico posto da visitare: il Regno di Babbo Natale

La neve, il camino e il profumo di dolci e biscotti, da piccoli per noi il Natale era questo: l’attesa dei doni da scartare sperando di intravedere dalla finestra il pancione rosso di Babbo Natale. Per chi ama il Natale non esiste periodo più bello di quello che precede la festa, siamo tutti intenti ad acquistare decorazioni, travaglie e luci colorate! Abbiamo parlato e scoperto molti mercatini di Natale che nel periodo festivo regalano delle vere chicche per amanti e appassionati, poi abbiamo pensato perché non farlo proprio nella Casa di Babbo Natale? 

Ignari di cosa stessimo realmente cercando, ci siamo imbattuti nel vero Regno di Babbo Natale, non il Lapponia ma nei pressi di Viterbo! Si tratta di un luogo d’incanto che da settembre a gennaio accoglie 7 giorni su 7 grandi e piccini che amano il Natale. All’interno di questo enorme villaggio natalizio è possibile trovare decorazioni provenienti da tutta Europa, stiamo palando di oltre 3500 m2 dedicati alla magia del Natale. 

Casa di Babbo Natale

Quando ti imbatti in questo posto magico pensi di trovare il classico negozio natalizi, ebbene quello che scoprirete varcando la porta sarà più simile ad un viaggio senza biglietto aereo verso la Casa di Babbo Natale. All’interno di questo enorme villaggio sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale, fedelmente ricostruita, dove il simpatico nonnino con i suoi aiutanti sarà felice di incontrare genitori e bambini.

Villaggio Vittoriano

Addobbi natalizi, decorazioni natalizie, palle di Natale, luci di Natale provenienti dagli artigiani più esperti e bravi del mondo, realizzati appositamente per il Regno di Babbo Natale, comprese chicche come i villaggi Lemax ed i villaggi Department 56. La maggior parte delle decorazioni natalizie sono scelte da negozianti di tutta Italia per allestire le proprie vetrine in quanto il Regno di Babbo Natale dispone della gamma più vasta di addobbi natalizi per negozi.

Per gli amanti dei mercatini di Natale il Regno di Babbo Natale ha riprodotto un vero e proprio Christmas Village in stile vittoriano che include: area food e dolcetti, shopping natalizio per i vostri regali di Natale, attività artigianali e musicali. Insieme ai Mercatini di Natale Viterbo, il Christmas Village di Sutri, Il Regno di Babbo Natale è fra le attrazioni più visitate della tuscia viterbese. Si trova a Vetralla, ormai definito, il paese di Babbo Natale.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Ad incorniciare questo magico posto troviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, capace di rendere l’esperienza di ogni visitatore ancora più divertente. Si tratta di una pista realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco (la stessa è presente anche a Eurodisney). Grazie alla sua composizione offre all’utente una sensazione ottimale di scivolamento. Eventuali cadute saranno attutite rispetto al ghiaccio tradizionale, garantendo inoltre di non correre alcun rischio di bagnarsi o sporcarsi. 

Per tutti gli amanti del Natale è l’occasione buona per respirare un po’ di quel dolce profumo di gioia e armonia che solo questa magica festa riesce a regalare. Ah dimenticavamo, è possibile pernottare in una delle strutture presenti nel Villaggio, chissà non incontriate qualche folletto intento a sistemare i vostri doni!