NoLo Fringe Festival 2021: dal 4 al 12 settembre a Milano

Dopo l’estate, dal 4 al 12 settembre, arriva la terza edizione del NoLo Fringe Festival, la rassegna di arti performative più cool di Milano. Tanti eventi per tutti i gusti, commedia, stand up, teatro-canzone, ma anche musica e spettacoli per bambini, compongono il variegato palinsesto del NoLo Fringe.

La grande novità del NoLo Fringe 2021 è che il festival per la prima volta esce dai confini di NoLo e mette i suoi semi in quartieri limitrofi: Casoretto, Città Studi, Adriano, Benedetto Marcello. Per la prima volta si aggiungono ai palchi del programma ufficiale, oltre alle splendide conferme del 2020, un ristorante e un negozio di moto e bici, perché chiunque può ospitare uno spettacolo del Fringe, basta volerlo davvero. Per la prima volta presentazioni di libri, laboratori e perfino un videogioco. Tante prime volte dunque, ma quello che ci portiamo dietro è la voglia di mettersi in gioco, di sperimentare e  provare a vedere l’effetto che fa, di ascoltare, ridere e piangere.

Anche quest’anno nella sezione ufficiale otto compagnie che hanno avuto accesso al festival dopo aver passato una selezione tramite bando si esibiranno in 8 palchi principali. A questo programma si accosta poi il NoLo Fringe Extra, con tanti altri spettacoli, laboratori, incontri che si terranno in luoghi scenici convenzionali e non.

Programma Ufficiale

MONOLOGO DI DONNA CON LIEVITO MADRE dal 7 all’11 settembre ore 19.30 – Rivo 1951

LA COSTELLAZIONE DEL CRICETO dal 7 all’11 settembre ore 19.30 – Dulcis in Fundo 

STAND UP POETRY  dal 7 all’11 settembre ore 19.30 – Qclub

LE DONNE BACIANO MEGLIO dal 7 all’11 settembre ore 21.00 – Adriano Comunity Center

FOMA FOMIC NELLO SPAZIO dal 7 all’11 settembre ore 21.00 – GhePensiMi 

THE SHOW  dal 7 all’11 settembre ore 21.00 – Eastriver 

APOCALISSE TASCABILE dal 7 all’11 settembre ore 22.00 – Artemadia 

UN’ORA DI NIENTE dal 7 all’11 settembre ore 22.00 – Tranvai

Il FRINGE BIG rappresenta poi una piccola selezione di spettacoli scelti dal Nolo Fringe Festival: tre storie che meritano attenzione. Le rappresentazioni si terranno in Via Russo.

LETTERE DA LONTANO di e con Giulio Casale – Ore 19:30 – 9 settembre  

STO DA DIO di e con Renata Ciaravino – Ore 19:30 – 10 settembre 

LA FINE DELLA GRECIA  di e con Francesco Brandi – Ore 19:30 –  11 settembre 

Per tutti gli altri spettacoli è possibile consultare il programma integrale su https://www.nolofringe.com/edizione-2021/ 

Qui un nostro articolo sull’edizione dell’anno scorso con recensione dello spettacolo The Ridere.



Francesco Bellia