Per una volta, prima il piacere! L’oroscopo di settembre su Netflix!

Oroscopo dal 6 al 12 settembre 2021

Ciao amici delle stelle! Siete pronti a ripartire? Non lo dico tanto per dire, solo perché siamo a settembre: questo oroscopo non ha tempo da perdere e vi butta immediatamente in media res, al centro dell’azione. Venere è la protagonista di questa settimana: rivoluzione in amore? Sì, ma non solo. L’indulgenza verso il piacere e lo svago stavolta non vi costerà una punizione: spalleggiata da Marte, Plutone, Giove e dal Sole, ci garantisce occasioni uniche da cogliere al volo. Sarà un po’ ansiogeno, non ve lo nascondo, ma ne varrà la pena. Avete sempre il weekend per mettervi in pari con le nuove uscite di settembre su Netflix. Ma… cosa guarda ogni segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Non vi siete ancora intrippati con La Casa di Carta? Approfittatene ora che esce la quinta stagione!

L’oroscopo di questa settimana vi vuole belli operativi, spero che abbiate serbato le energie. Già da lunedì, Marte in trigono con Plutone vi fa interrogare su ciò che volete dalla vita. Ma non con smarrimento! Vi sentirete anzi pieni di voglia di fare: è il momento adatto per mettere fine alle cattive abitudini o intraprendere qualcosa di nuovo, come un hobby o lo studio di una lingua straniera.

Toro

oroscopo

Non siete in vena di guardare intere serie tv, ma potete tornare un po’ bambini guardando Detective Pikachu. Un po’ di autoindulgenza non fa male!

I fortunati nati sotto la protezione di Venere faranno faville! Dovete solo superare quel senso di pigrizia che avete, un po’ innato, un po’ per il trigono di Venere con Giove. Se vi offrono la possibilità di uscire di casa a divertirvi, magari per celebrare la fine dell’estate, accettate! Una tazza di caffè forte e una doccia fredda vi renderanno svegli e operativi. Potrebbe portare a sviluppi nuovi o solo a una serata divertente: in ogni caso ne sarà valsa la pena.

Gemelli

oroscopo

Ci proviamo? Ma sì, diamo un’ultima possibilità all’horror. Speriamo che Midnight Mass non ci deluda!

Il tempo sembra pesarvi sulle mani. Avete così tante cose da fare! Chi di voi è bravo a programmare si sarà liberato della maggior parte degli impegni; gli altri staranno boccheggiando per stare a galla. Per fortuna la pressione vi fa lavorare meglio! L’oroscopo dice: è il momento di agire, non di pensare. Non fatevi tante pare e seguite la corrente, voi che siete sempre stati salmoni. Fatevi guidare dall’istinto e dall’intuito, solo così eviterete l’ansia.

Cancro

oroscopo

Lo so, sembrate un meme vivente, ma non vedete l’ora di (ri?)vedere Mangia Prega Ama. Bene avvolti in una coperta.

Vi conviene dedicare l’inizio della settimana ai piaceri della vita, specie dal punto di vista dell’amore: l’intesa col partner è perfetta, e chi è single ha la possibilità di fare degli incontri fortunati, che potrebbero portare a relazioni a lungo termine. Meno entusiasmante il panorama amoroso da venerdì in poi: tornano le piccole ossessioni, le gelosie, i drammi. È probabile che sia tutto nella vostra testa, quindi distraetevi con altro.

Leone

leone oroscopo

Che dire, Afterlife of the Party potrebbe insegnarvi una cosetta o due. Uomo avvisato…

L’ambizioso Re dello Zodiaco non avrà alcuna difficoltà a scrollarsi di dosso i dubbi e afferrare con gli artigli le nuove possibilità. Cancellate gli appuntamenti di studio e di lavoro, adesso i meeting si fanno con gli amici degli amici davanti a uno spritz. Siete nel vostro elemento e non vedete l’ora di cominciare… ma attenzione a non farvi sfuggire le cose importanti della vita! Badate alla vostra salute e alle relazioni con le persone a cui volete bene, che potrebbero sentirsi messe in ombra.

Vergine

vergine oroscopo

Di nicchia? Forse. Ma avete occhio per i prodotti di qualità, e amerete guardare la nuova stagione di Dear White People.

Cari amici della Vergine, laddove i progetti di vita vanno alla grande, non potete fare a meno di dedicare parte dei pensieri alla vita sentimentale. La Luna Nuova nel vostro segno vi fa porre tutte le domande giuste, pratiche: dove andremo (andrò?) a finire? Qual è il futuro di questa relazione (della mia vita sentimentale)? Per fortuna non vi fate prendere dal panico, ma approfittate di questo momento per fare chiarezza nella vostra sfera emotiva.

Bilancia

bilancia

Amate i thriller, e amate le fresche e minimaliste atmosfere dei film e dei romanzi nordici. Non saprete dire no al thriller psicologico L’uomo delle Castagne!

La tregua della settimana precedente non vi è bastata, e vorreste davvero solo dormire. O fare le solite cose, riprendere la cara vecchia routine. Sentite bisogno di stabilità, ma questo potrebbe farvi perdere delle occasioni d’oro per rivoluzionare in meglio la vostra vita. Non siate ostili ai cambiamenti e armatevi di pazienza: una volta entrati nel mood, sarà facile buttarvi in qualcosa di nuovo. Chi ben comincia è già a metà dell’opera!

Scorpione

scorpione

Tutti vi dicono che quando guardano Lucifer pensano a voi. Sarà vera tutta questa somiglianza? Andate ad accertarvene.

Un cambiamento nella vostra vita vi spinge a chiedervi cosa volete fare “da grandi”. Non sono le ansiogene domande esistenziali dei millennial, sono degli interrogativi più che legittimi e voi avete la chiarezza mentale per rispondere! Purché non si parli di amore: da venerdì in poi, vietate le pare sentimentali; non siete abbastanza lucidi per affrontarle. Insomma, puntate sulla prima parte della settimana per stilare una bella lista di pro e contro!

Sagittario

sagittario

Sex Education, una serie divertente, esuberante, senza peli sulla lingua e deliziosamente autoironica. Proprio come voi!

L’oroscopo offre al nostro arciere preferito una settimana fatata. Prima di tutto, potrete finalmente fare come volete. Dare colpi di testa, senza pensare, buttarvi nella mischia, anteporre il divertimento al dovere: per una volta non sarete puniti per questo, anzi ciò darà i suoi frutti. Potete puntare il dito deridendo i vecchiacci che vi hanno sempre criticato! Da martedì in poi si comincia subito a ballare, mettendo a frutto ciò che avete seminato, ridendo e scherzando, lunedì. Buona fortuna!

Capricorno

capricorno

Vi interessano sempre le opere incentrate sul concetto di giustizia, vi danno soddisfazione. Non vi perderete Vendetta: Guerra all’antimafia.

Improvvisare non fa per voi, lo sapete bene. Vi piace macinare, ruminare le informazioni, programmare sul vostro calendario di Google. E adesso questo oroscopo brutto e cattivo vi dice di uscire, a inizio settimana! Senza preavviso! A divertirvi! Eppure sarete da compiangere solo se NON lo farete. Scioglietevi i capelli (si fa per dire) e fate finta che sia sabato sera. Il vostro senso pratico, vedrete, vi tornerà utile anche quando ufficialmente vi starete divertendo. Occhi aperti!

Aquario

aquario

Esce la terza stagione di Pose e non vedete l’ora di perdervi di nuovo negli eccessi… per una volta senza che tutti si lamentino di come avete lasciato la casa!

Voi, che godete della protezione di Urano, amate i cambiamenti. Siete mutevoli come il vostro pianeta. Martedì, il Sole in trigono con Urano vi permetterà di vivere l’ennesima rivoluzione per la vostra vita. Un nuovo progetto, una nuova amicizia o relazione, che stenderà le basi per una crescita futura. La chiave? Accogliere tutte le proposte lunedì. Uscire, accettare appuntamenti, prendervi qualche “accollo”. Ma non intossicatevi! Ci servite vigili e svegli, pronti a cogliere le occasioni!

Pesci

pesci

Amate gli spunti originali e le opere crude, ma che non mancano di sentimento. Kate è il film che potrebbe fare per voi!

Spero che vi siate asciugati le lacrime provocate dalla fine delle vacanze, perché Giove ha una bella sorpresa in serbo per voi! Ebbene sì, finalmente una gioia per i poveri Pesci! L’oroscopo è positivo, a patto che usciate dalla vostra caverna marina e accettiate qualche appuntamento di svago. Avete presente quell’amico estroverso che vi stressa per uscire e distrarvi? Dategli retta, una buona volta. La serata sarà un successo, e lui avrà la soddisfazione di ripetervi “te l’avevo detto” all’infinito.



Giulia Taccori