Natural Cork Sorb – L’assorbente biodegradabile che rimuove oli e benzine

Disporre di un prodotto che rimuova sostanze inquinanti e pericolose e che, al tempo stesso, rispetti l'ambiente: questo l'obiettivo di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e sicurezza ambientale, che presenta il nuovo assorbente Natural Cork Sorb, a base di sughero naturale e in grado di assorbire oli, idrocarburi su strade e pavimentazioni.

Il Natural Cork Sorb è un sughero granulare eco-friendly e biodegradabile, completamente naturale: non emana polvere nociva e, se tenuto in ambienti asciutti, può essere conservato all'infinito, non si decompone ed è molto leggero e facile da trasportare. Il Natural Cork Sorb agisce rapidamente assorbendo ogni tipo di olio sversato (carburanti, oli e liquidi similari) su superfici lisci o irregolari.

"Il nostro impegno nel settore dell'antinquinamento procede con il lancio di Natural Cork Sorb, un prodotto conforme alla certificazione UNI CEN/TS 15366/2010 recepita da UNI Italia per i prodotti granulari per l'assorbimento di Idrocarburi, su superfici stradali o aree di transito", commenta Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "Il prodotto non emana alcuna polvere nociva e non è infiammabile, oltre che essere idrorepellente e biodegradabile. Una volta utilizzato andrà smaltito con le stesse modalità dei liquidi assorbiti".