Photo by Highlight ID on Unsplash

McDonalds assume a Catania: 55 le posizioni aperte

In tutta la Sicilia sono attualmente più di 200 le posizioni aperte per lavorare da McDonalds, che ha in programma nelle prossime settimane l’inaugurazione di nuovi fast food ed una generale riorganizzazione dell’organico in quelli già esistenti. In particolare però è in provincia di Catania che ci sono le maggiori opportunità per chi è in cerca di un impiego: sono infatti 35 le posizioni aperte nel capoluogo, 10 a Giarre, 5 ad Acireale e 5 a Belpasso.

Una bellissima notizia, che arriva in un momento decisamente complicato se consideriamo che il tasso di disoccupazione a Catania è ancora molto elevato. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti da McDonalds e come fare per candidarsi.

Lavorare da McDonalds: i requisiti richiesti

Prima di inviare la propria candidatura a McDonalds conviene sempre verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti dall’azienda. Non ha infatti senso proporsi per un lavoro se non si hanno le carte in regola per poterlo svolgere al meglio e in assenza dei requisiti minimi la candidatura sarà scartata, anche perché ne stanno già pervenendo diverse a McDonalds.

Chi fosse interessato a queste opportunità lavorative, dunque, deve prima controllare di possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Ottime doti relazionali ed orientamento al lavoro in team;
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, part-time, durante i fine settimana e nei giorni festivi.

Insieme a questi che sono ritenuti requisiti fondamentali, ne troviamo un altro che ormai al giorno d’oggi rappresenta un must have in ambito professionale: la conoscenza della lingua inglese. Coloro che ne sono in possesso, hanno decisamente più chance di essere assunti non solo da McDonalds ma in qualsiasi ambito lavorativo. Non a caso, ultimamente sono sempre di più coloro che scelgono di iscriversi ad un corso di inglese a Catania, consapevoli di quanto sia importante avere un attestato da mostrare in fase di selezione.

Come candidarsi per lavorare da McDonalds a Catania

Prima di candidarsi per lavorare da McDonalds è importante preparare il proprio curriculum vitae, perché questo è una sorta di biglietto da visita e le prime scremature saranno effettuate proprio sulla base del CV presentato all’azienda. Vale dunque la pena perdere un po’ di tempo per scrivere un curriculum che sia completo e ben fatto. La conoscenza della lingua inglese ad esempio fa la differenza come abbiamo visto, dunque è importante inserire eventuali certificazioni in proprio possesso, attestati e via dicendo.

Per inviare la propria candidatura a McDonalds è poi sufficiente andare sul sito ufficiale. Sarà chiesto di compilare un questionario e indicare la propria disponibilità a livello di orari e turni di lavoro oltre che la tipologia di mansione che si preferirebbe svolgere. Si dovrà allegare il proprio curriculum vitae ed inviare tutto direttamente dal portale. Coloro che saranno selezionati verranno contattati per sostenere un colloquio conoscitivo individuale ed avere la possibilità di essere assunti.



redazione