Abbiamo provato Maybelline Tattoo brow: la tinta sopracciglia semi-permanente

Lucrezia Vardanega

In #Lifestyle / Lucrezia Vardanega / Comments

Sopracciglia da sogno per 3 giorni: Maybelline Tattoo brow è la nuova ossessione delle #makeupaddict

Avere sopracciglia perfette è senza dubbio il sogno di tutte noi: lo sguardo è più intenso e il viso sembra subito più in ordine e curato. Non tutte hanno la fortuna di avere sopracciglia naturalmente folte, ordinate e simmetriche anche appena sveglie….se ne conoscete qualcuna siete autorizzate ad odiarle! Per tutte noi comuni mortali che non siamo state baciate dalla fortuna e che non abbiamo il coraggio di tatuarci permanentemente le sopracciglia, Maybelline ci è venuta in soccorso con un prodotto unico nel suo genere.

Il nuovo Tattoo Brow Gel Tint è una tinta per sopracciglia che promette di mantenersi inalterata come un tatuaggio fino a 3 giorni. La sua particolare formula è infatti a lunghissima tenuta, no transfer e resistente all’acquaCon Tattoo Brow Gel Tint è possibile disegnare, definire e delineare le sopracciglia in maniera impeccabile togliendoci l’impegno del ritocco.

Com’è possibile? Stregoneria? Il tocco della fata madrina? Il trucco c’è e sta tutto negli ingredienti!

La particolare texture in gel ha la capacità di fissarsi sulle sopracciglia come una tinta che progressivamente svanisce da sola, senza la necessità di struccarsi. La formulazione a base di Aloe Vera, Acido Ialuronico e Collagene svolge un’azione condizionante sulle sopracciglia, mantenendole sempre perfettamente in ordine e la pelle risulta morbida e protetta da qualunque rischio di allergia o irritazione.

Maybelline Tattoo Brow Gel Tint

Come si utilizza?

Il primo step è pulire il viso da ogni residuo di trucco e non applicare creme prima della stesura del prodotto. Si procede estraendo l’applicatore a pennellino e dosando bene la quantità di prodotto; meglio applicarne poco per volta ed eventualmente ripassare in un secondo momento. Per un effetto più preciso noi ci siamo aiutate con gli stencil per sopracciglia Kiko ( ne esistono tantissimi in commercio di ogni marchio e per ogni forma): lo consigliamo per chi ha poca manualità e ha timore di sbagliare.

Inoltre è comodissimo per ottenere una forma perfettamente simmetrica tra sopracciglia destra e sinistra!

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta steso uniformemente il prodotto, è necessario aspettare circa 20 minuti. Trascorso questo tempo di posa, si formerà una pellicola peel off che si rimuove facilmente con una mano.

Attenzione a rimuovere il prodotto soltanto quando si è asciugato perfettamente!

Ad ognuna il suo Tattoo Brow Gel Tint

Quattro tonalità disponibili per accontentarci tutte:

  • Light Brown: per castano chiaro;
  • Medium Brown: da castano medio a biondo;
  • Dark Brown: castano scuro;
  • Grey Brown: da nero a grigio.

FAQ Maybelline Tattoo brow Gel Tint

1. Rischio di danneggiare le mie sopracciglia con questo prodotto?

Assolutamente no, anzi! l’aloe vera e il collagene garantiscono il massimo confort e sicurezza. L’unica accortezza è di strappare con delicatezza il prodotto e aspettare che si asciughi bene per evitare accidentalmente di strappare le nostre sopracciglia.

2. Dopo 3 giorni il disegno delle sopracciglia risulta antiestetico?

No perché il prodotto non viene via ‘a pezzi’ ma si sfuma pian piano fino a svanire del tutto, garantendo sempre un risultato naturale. Nelle due colorazioni più chiare alcune ragazze hanno notato che dal secondo in giorno in poi il colore vira verso il rossiccio e potrebbe essere fastidioso, ma è molto soggettivo.

3. E’ costoso?

Decisamente no. La cifra si aggira attorno ai 10 euro e si possono effettuare moltissime applicazioni con una sola confezione ( 4.9ml) e una volta aperta dura 3 mesi circa.

4. Se durante l’applicazione sbaglio cosa faccio?

Finché il prodotto è fresco sarà sufficiente rimuovere l’errore con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare.

5. Se il risultato non mi piace come posso rimuoverlo?

Il prodotto è fatto per durare tre giorni quindi non si può rimuovere subito del tutto: l’unico modo per accelerare la decolorazione è quella di utilizzare uno struccante bifasico per il trucco waterproof.

Noi diamo un bel 4 SU 5 a Maybelline Tattoo brow Gel Tint: comodo, facile e duraturo! Tu l’hai già provato? Raccontaci la tua esperienza #makeupaddict nei commenti!

INCI.

Aqua/Water, Alcohol Denat., Polyvinyl Alcohol, Butylene Glycol, Dihydroxyacetone, Ceteth-20, Pentylene Glycol, 1 2-Hexanediol, Laureth-25, Citric Acid, Glycerin, Disodium Edta, Sodium Citrate. Può contenere Ci 19140/Yellow 5, Ci 17200/Red 33, Ci 42090/ Blue 1. 
(F.I.L. D212681/1).