5 trucchi per mantenere un’abbronzatura a prova d’inverno

Una volta tornati dalle vacanze comincia la lotta contro lo sbiadire dell’abbronzatura. Naturalmente questo è un processo naturale ma esistono alcuni trucchi per far durare di più quel bel colore dorato conquistato con tanta fatica e dedizione. Ecco i 5 fondamentali!

Preferite sempre la doccia al bagno

Rimanere molto a lungo nell’acqua calda accelera l’esfoliazione della pelle e quindi lo sbiadire dell’abbronzatura. Lavarsi con un getto continuo d’acqua come quello della doccia invece no. Se poi usate un detergente oleoso siete a cavallo! 

IG:homeadore

Parola d’ordine scrub!

Prima abbiamo detto che l’esfoliazione è nemica dell’abbronzatura. Questo è certo ma non possiamo comunque andare contro il naturale rinnovo della pelle. Quindi, per evitare di rimanere a macchie, utilizzate uno scrub a secco. In questo modo eliminerete le cellule morte e aiuterete anche la circolazione!

IG: bodybescrub

Mix di olii

Idratare la pelle tutto l’anno è fondamentale ma lo è ancora di più in estate. Miscelate quindi olio d’oliva e d’avocado per ottenere un fantastico balsamo corpo. Inoltre la lucentezza dell’olio sulla pelle è in grado di ravvivare un’abbronzatura in fase di declino.

IG: @zeroquestpeople

Tamponare

Di solito quando usciamo dalla doccia per asciugarci diamo una bella strofinata con un asciugamano e siamo pronte. Orrore! Strofinare la pelle è il miglior modo per stressarla ulteriormente. Tamponate piuttosto.

IG:lea_lmd_40

Stay hydrated

Idratarsi è semplicemente fondamentale sia per un benessere generale sia per conservare l’abbronzatura. Sembrerà banale ma è così!

IG: @alexfenelous

 

Lo sapevate inoltre che noi dovremmo proteggere dal sole la nostra pelle tutto l’anno? I raggi dannosi del sole infatti non ci colpiscono solamente quando facciamo le lucertole in spiaggia ma anche quando passeggiamo, stiamo guidando ecc. è quindi fondamentale scegliere una crema con i giusti SPF. Ecco il link per scegliere quella perfetta per voi!



Rebecca Bertolasi