Londra: inventato il gelato al “Fish&Chips”

Dopo la recente invenzione della “Pizza al marshmallow“, dove il salato diventa dolce, anche per questa estate è stato inventato un altro tipo di gelato ad un gusto davvero “bizzarro”, che trasforma il salato in “dolce. Stiamo parlando del gelato al gusto: “Fish&Chips“.

L’inventore di questo nuovo gelato è un gelataio londinese, Shane Teare il proprietario della gelateria “Teare Woods” di Whitby, che ha deciso di realizzare un gelato davvero appetitoso al gusto di pesce fritto.

Oltre ciò, questo noto gelataio londinese, ha inventato anche altri tipi di gelati dal gusto sempre più “insolito“, come ad esempio il gelato alla “gomma da masticare“. Di sicuro, con questo innovativo gelato al “Fish&Chips“, l’uomo si è superato in ogni sua originale realizzazione.

Il gelato al pesce fritto, è appunto composto da patatine e pesce fritto con piselli alla menta. Effettivamente, al suo interno si trovano dei piccoli pezzi di pesce ed una patatina fritta che sostituisce la cialda di biscotto, ma non è finita qui. Di fatti, il gelato è stato realizzato con una pastella.

Sicuramente, questo “bizzarro” gelato incuriosirà molta gente che si recherà nella gelateria londinese per poter assaggiare questa nuova “prelibatezza“, se così si può chiamare. Oltre ciò, sappiamo molto bene come gli inglesi siano affezionati al loro rinomato “Fish&Chips“, quindi, saranno ben felici di poterlo mangiare anche con un semplice gelato, che in questo periodo è più rinfrescante rispetto ad un piatto caldo.

Per adesso, non resta altro che aspettare e vedere se questo tipo di gelato riceverà successo, e se probabilmente potrà arrivare anche nelle gelaterie presenti in Italia.

Tuttavia, per poter assaggiare il gelato al “Fish&Chips”, basterà andare in Inghilterra ed ordinare il vostro gelato al “pesce bianco fritto” con un contorno di piselli e patatine fritte. Beh che dire? Dopo tutti i gelati inventati varrà la pena assaggiare anche quest’ultima invenzione.

redazione