Summer breeze: l’estate non è mai stata così Made in Italy

In estate le giornate si allungano, la pelle diventa più scura, le notti scintillano e la vita migliora. Nel periodo estivo tutti riscopriamo la voglia di prenderci maggiormente cura del nostro fisico, indossare tinte sfacciate e vivere nuove avventure. L’aria è rovente e, quest’anno come non mai, porta il desiderio di ricominciare, di intraprendere un nuovo cammino. Magari abbracciando l’artigianato Made in Italy?

L’Italia dopotutto è soprattutto questo: un ricchissimo patrimonio di culture e tradizioni locali che sfocia in piccole produzioni, gioielli e vanto della nostra meravigliosa terra.

Oggi parliamo quindi di abiti, di accessori e di cura della persona.

LOIS

I Greci credevano che nel nome delle persone vi fosse scritto il destino e possiamo dire che Lois- L’origine interpreti perfettamente questa tradizione. In questo brand lo stile incontra un passato di tradizioni sartoriali e culturali che rivivono nelle loro creazioni. Pensate che per realizzare i loro abiti Matilde de Pumpo, l’anima creativa di Lois, utilizza il moulage, una tecnica francese introdotta da mademoiselle Vionnet. Come se non bastasse il moulage viene poi unito al’upcycling, dal momento che il tessuto viene utilizzato in ogni sua parte.

Insomma non solo un brand con delle solide radici ma che ha anche un occhio di riguardo per il pianeta!

Esemplare è la collezione ORIGINE. Per crearla si è ricorso a un upcycling nell’upcycling dal momento che sono stati realizzati due abiti con tessuti di recupero e i materiali di scarto sono poi stati recuperati.

Matilde afferma: “Chi indossa i miei abiti diventa ambasciatore di un messaggio di azione contro i cambiamenti climatici. Un manifesto per sostenere l’economia circolare con produzioni e confezioni rigorosamente Made in Italy. Perché le persone sono un valore unico e prima di indossare un abito abbiamo il diritto di sapere da chi e dove è stato realizzato”

LE GABRIELLE CLOGS

Che cosa succede se uniamo artigianato, moda e tradizione? Nascono Clogs Le Gabrielle, una piccola realtà lombarda creata da Gabriella Sala che realizza preziose Clogs. Calzature tradizionali vengono così reinterpretate e rivestite da materiali preziosi e pregiati.

MOMASOPHY

Monia Zarba fonda l’agenzia milanese Moma PR facendola diventare una sorta di alter ego attraverso il quale riesce a comunicare il suo pensiero e le sue idee. Le T shirt non sono mai state più vive di così! Finalmente una moda Made in Italy, scompigliata ma appariscente!

BEAUTY LIFE COSMETICS

Quando la scienza aiuta la natura non possiamo che essere orgogliosi. É il caso di Beauty Life Cosmetics, cosmetici funzionali nati dall’esperienza ferrarese dell’azienda.

Nei loro prodotti le biotecnologie si uniscono a un approccio terapeutico: vengono usati infatti solamente principi, molecole ed enzimi naturalmente presenti nel nostro corpo.

Noi donne siamo sempre più consapevoli dei prodotti che utilizziamo, vogliamo risultati senza rinunciare alla qualità e all’avanguardia. Beauty Life Cosmetics si propone di darci una risposta: un prodotto a metà tra un farmaco all’avanguardia e una crema di bellezza.

THE BROW BAR

Grazie a Instagram tutte noi siamo sempre più attente all’aspetto delle nostre sopracciglia. Incorniciano lo sguardo, lo esaltano e danno ai nostri occhi ancora più personalità. Devono quindi essere perfette e trattate in modo adeguato. The Brow Bar lo sa bene e le brow artist che vi lavorano sapranno aiutarci. Tramite una consulenza personalizzata ci indicheranno infatti la forma più adatta al nostro viso, ci diranno tutti i trucchi per prendercene cura e per realizzare uno sguardo a dir poco magnetico. 

Non siete curiose di provare tutti questi prodotti Made in Italy?



Rebecca Bertolasi