L’oggetto del futuro (mica tanto) che fa per te

In social up, TECH by Andrea CalabròLeave a Comment

Il mondo è in continua evoluzione grazie agli sviluppi della ricerca ed anche nella vita quotidiana, la costante rivoluzione tecnologica mira a facilitare la nostra vita. Sebbene l’idea, ai molti disinteressati, faccia credere che l’unica cosa ad evolversi siano gli iPhone ed i Samsung che si migliorano annualmente per esigenze di mercato, vi sono anche altri oggetti hi-tech che stravolgono la vita. Oggi noi di Social Up ve ne mostreremo alcuni, consapevoli che una volta scoperti non riuscirete più a farne a meno. L’unico problema? Che come iPhone e Samsung i prezzi di questi oggetti non sono alla portata di ogni portafoglio, ma noi sappiamo bene che ogni anno siete in fila per comprare un iPhone nuovo, quindi sicuramente in un modo o nell’altro troverete anche i soldi per comprare un armadio che lava e stira!

1. Corda Wireless per saltare

corda-wireless-per-saltare

Saltare la corda non sarà più la stessa cosa. Grazie alla  Smart Skipping Rope di SBS. Sicuramente il nome non vi dice nulla, ma andando a richiederla al vostro negozio di prodotti hi-tech di fiducia potrete scoprire una fantastica corda per saltare, che in effetti non è una corda perché in realtà è composta da due manici connessi tra di loro ed il cellulare che vi permetteranno non solo di saltare semplicemente la corda, ma anche tantissimi altri esercizi per bruciare le calorie.

2. Sedia con massaggio in realtà virtuale

sedia-con-massaggio-in-realta-virtuale

Come avrete capito sono tutte cose che risultano fondamentali nella vita di ogni giorno. Chi non vorrebbe una sedia del genere? Vorreste farvi un massaggio in mezzo ai boschi ma vi trovate al centro commerciale fuori città? Non c’è problema, qualcuno con le vostre stesse esigenze, ma più intelligente ha realizzato questa fantastica sedia massaggiante. Il prezzo della VR Massage Chair di Medisana va dai 399 ai 3900 euro.

3. Smartphone a prova di anziani

smartphone-a-prova-di-anziani

In effetti tra le varie novità, questa è proprio utile, perché grazie alla tecnologia sviluppata da Doro nessun nonno ti chiamerà più per chiedergli per quale motivo non gli “suona” più il telefono. Va da sé che Doro è già uno dei migliori nella produzione di questo tipo di dispositivi per senior, ma l’innovazione rappresentata da My Doro Manager, preinstallata sui dispositivi Doro e scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, consente ad amici e parenti autorizzati di gestire da remoto il dispositivo della persona senior, in particolar modo di: memorizzare i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza, aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo, verificare lo stato del dispositivo e della batteria. Insomma, d’ora in avanti sarà possibile risolvere ogni genere di problema tecnicoa distanza, usando il proprio cellulare.

4. L’armadio che lava e stira

larmadio-che-lava-e-stira

Ultimo, ma non per importanza è questo fantastico aggeggio realizzato da LG. Mai più vestiti sporchi per pigrizia di mettere la lavabiancheria, perché grazie a questo fantastico armadio, che fa tutto al posto tuo, potrai rimanere a mangiare i tuoi popcorn guardando Narcos su Netflix, senza preoccuparti di essere guardato male l’indomani sull’autobus. LG Electronics ha presentato un armadio che può disinfettare, deodorare e pulire gli abiti semplicemente appendendoli all’interno dell’apposita anta dell’armadio – che sia in casa o in ufficio. Senza acqua o detergenti, è un sistema ottimale per tutti i capi delicati, come cappotti, pellicce, capi in pelle o in lana, visto che elimina il 99,9% dei batteri e dei germi. Nel vano c’è spazio fino a cinque indumenti, che verranno fatti “ondeggiare” nel vapore dal Moving Hanger per disinfettarli e far scomparire le pieghe senza ulteriori passaggi.

 

About the Author
Andrea Calabrò

Andrea Calabrò

Classe '91, giornalista pubblicista e laureato in Relazioni Internazionali. Responsabile del sito SocialUp.it e grande amante del mondo dello sport.