Lockdown look: i migliori 7 da sfoggiare in videochiamata

Con il lockdown le aziende hanno dovuto trovare un modo per continuare a produrre e a lavorare. La soluzione adatta sembrava essere lo smart working. Ormai tutti noi sappiamo di cosa si tratta: videochiamate alle 9 della mattina dove sembriamo più assonati che vivi, con il caffè da una parte e il collirio dall’altra. Fra l’altro la webcam non è mai stata così costretta a vederci brutti: esseri in dormiveglia vestiti con qualcosa di decente nella parte visibile e sotto il pigiama. Un vero orrore. Tutto ciò però può essere fermato. Ecco a voi 7 lockdown look per essere al top in videochiamata.

BLAZER COLORATO
@ireneccolzi

Siamo sicuri che i vostri pigiami siano coloratissimi, ma non è ancora un buon motivo per indossarli durante una videochiamata di lavoro. Il colore infatti può essere utilizzato anche su altri capi, come per esempio un blazer. Un’idea potrebbe essere indossarlo con jeans, una camicia e maxi orecchini.

BLUSA
@teresabarra89

Un altro capo comodo, ma fashion da indossare può essere la blusa. Sceglietela del colore che preferite e magari con un dettaglio particolare che può essere una fantasia, un fiocco. Quello che volete. L’importante è che risaltiate in webcam! Potreste persino osare con una collana stretta o un choker per un lockdown look davvero fashion. Soprattutto in queste situazioni è infatti importantissimo giocare sugli accessori perché è li che si concentrerà l’attenzione dei nostri interlocutori.

CARDIGAN
@giulslively

Su Instagram qualche tempo fa si vedeva praticamente ovunque un cardigan verde chiaro di Zara. Ecco lui è un esempio perfetto! I cardigan sono infatti l’alternativa chic di felpe e pigiami dopotutto. Potreste anche indossarlo con un paio di jeans dal taglio baggy e completamente chiuso senza nient’altro.

COLLETTO
@vivetta

Ultimamente nelle passerelle si sono visti moltissimi colletti particolari. Sappiamo che molte di voi ci hanno fatto un pensierino ma poi avrete sicuramente pensato: “Ma poi dove lo metto?”. In videochiamata! In questo modo sarà il protagonista del vostro lockdown look. Vi ricordate il discorso degli accessori vistosi?

STILE COLLEGE
@luciebfink

Il blazer, un gilet check, una camicia bianca ben stirata e occhiali sono solo alcuni degli elementi che potete utilizzare per costruire un perfetto lockdown look in stile college. Come renderlo più attuale? Oversize. Semplice no?

ABITO FLOREALE
@brookemiccio

La primavera è fuori, ma perché non portarla anche sui nostri vestiti? Basterà scegliere un abito svolazzante e dalla fantasia a fiori e sarete perfette e comode.

NERO
@flamiib

Nemmeno da dire, il nero è sempre perfetto. Anche nelle videochiamate. Anche in quarantena. Ovviamente, però, in video è difficile spiccare. Come rimediare? Indossate un cerchietto colorato o degli orecchini vistosi.



Rebecca Bertolasi