Lo sport perfetto ci salverà dopo le feste: sceglilo in base all’oroscopo

Le festività sono appena finite e voi vi sentite appesantiti? Niente paura! Potrete iniziare da oggi una sana attività fisica con lo sport perfetto in base al vostro segno zodiacale. Per ripartire al meglio! 

ARIETE

Settimana positiva per noi Ariete. Venere ci regala in amore delle belle emozioni e se siamo (ancora) single favorisce gli incontri. Nonostante ciò potremmo vivere qualche ostacolo dal punto di vista professionale soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì, il nostro pianeta dominante, Marte, però è dalla nostra e ci aiuterà a superare tutte le sfide del caso. 

Non mi stancherò mai di ripeterlo: siamo uno dei segni più attivi dello zodiaco e abbiamo il bisogno fisico di dissipare questa grande quantità d’energia. Lo sport perfetto per noi perciò è il kick boxing. Tanto non abbiamo paura di nulla, Marte era il dio della guerra in fondo. 

TORO 

La vostra settimana amici del toro si apre con la Luna nel segno che vi porterà tanta fortuna, che continuerà nel corso della settimana grazie a un Mercurio piuttosto benevolo dal punto di vista professionale. Nonostante ciò vedo che ci sarà qualche problema nella sfera dell’amore, Venere è un po’ arrabbiata con voi. Fate attenzione soprattutto a domenica. 

Siete un segno calmo e riflessivo, amate perciò tutto ciò che vi può portare più vicini alla natura. Visto che è ancora inverno potreste sfruttare le ultime nevicate e dedicarvi allo sci di fondo, cosa ne dite? 

GEMELLI

Anche per voi Gemellini la settimana parte con una bella dose di fortuna e a differenza del Toro Venere vi è favorevole. Dovrete però fare i conti con lo stress che vi arrecherà un Marte in opposizione. 

Come l’Ariete siete un segno dinamico e, oserei dire, adrenalinico. Cercate però degli sport capaci di darvi forti emozioni o di coinvolgervi sotto ogni punto di vista, anche quello mentale. Mai pensato al parapendio? 

CANCRO

Una bella luna in congiunzione vi sarà d’aiuto nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Però Mercurio è ancora opposto e non smette proprio di mettervi pressione soprattutto in ambito lavorativo. Cercate di non prendere tutto sul personale questa settimana. È meglio. 

Siete un segno un po’ scostante che non ama la ripetitività, per questo è difficile che scegliate un’attività fisica che rimanga legata alle stesse dinamiche per molto tempo. Siete però anche un segno d’acqua perciò lo sport perfetto per voi è semplicemente il nuoto. 

LEONE

Siete già abbastanza nervosi e permalosi di vostro se poi ci si mette anche Venere … insomma come potete capire non sarà una settimana semplicissima. State infatti vivendo un momento di crisi (forse anche amorosa?) fermarvi a riflettere sarebbe l’ideale, sempre che riusciate a mettere da parte l’orgoglio. In ciò sarete aiutati da Marte che vi darà l’energia per farlo. 

Il vostro pianeta dominante è il sole motivo per cui siete piuttosto competitivi, amate la velocità e tutto ciò che è bello. Tre parole (in verità un po’ di più) che sono perfette per descrivere lo sport perfetto per voi: la palestra per definire il corpo. 

VERGINE

Marte è in posizione sfavorevole questa settimana e questo significa che ci sarà qualche stanchezza in più. Non scoraggiatevi però, le belle notizie non mancheranno! Questo grazie a Mercurio che vi aiuterà a portare avanti i vostri obiettivi. 

Siete persone amanti delle attività lente e costanti, ma anche fisicamente impegnative (soprattutto gli uomini) la camminata veloce o il ciclismo sono quindi lo sport perfetto per voi. 

BILANCIA

Finalmente una settimana positiva dal punto di vista dell’amore! Voi e il/la vostro/a partner andrete d’accordo su tutti i fronti. Potreste però avere qualche tensione in ufficio, ma sono sicura che dei tipi equilibrati come voi sapranno trovare una soluzione. 

Come si è detto amate l’equilibrio, e di conseguenza tutto ciò che ha a che fare con una coreografia e la musica. Visto che andate tanto d’accordo con il vostro partner perché non proporre qualche lezione di ballo di coppia?

SCORPIONE

Quando no è no, e se lo dite voi non c’è da scherzare. La vostra settimana non parte per niente bene, siete nervosi e irritati e a farne le spese è il/la vostro/a partner. Tutto però volgerà al meglio nel fine settimana. 

Siete competitivi ma grazie a Plutone anche super resistenti, motivo per cui le arti marziali o l’atletica sono gli sport perfetti per voi! 

SAGITTARIO

Martedì e mercoledì a causa della luna in opposizione sarete piuttosto nervosetti, ma su con la vita! Non c’è bisogno di comportarvi così quando Venere e Marte vi sorridono. La seduzione sarà alle stelle con questa coppia da sempre tanto chiaccherata. 

Per voi il gioco di squadra è fondamentale così come l’aria aperta. Una partita di pallavolo è proprio quello che ci vuole. 

CAPRICORNO

Ottime notizie per i nostri amici nati sotto il segno del Capricorno. Giove, Saturno e Mercurio favoriranno gli incontri professionali positivi e Lunedì splenderete. Letteralmente. Solamente nel weekend potreste subire qualche intoppo ma con una settimana così bella io non ci darei troppo peso. 

Siete un segno molto saggio e avete bisogno di qualcosa che abbia un obiettivo prefissato, e che sia anche piuttosto impegnativo. Non facile … ma cosa ne dite di provare l’arrampicata nelle palestre attrezzate?

ACQUARIO

Venere, Venere e ancora Venere. Questa settimana sarà sotto il segno dell’amore e se siete single potreste incontrare davvero qualcuno di speciale ponete perciò attenzione alle giornate di martedì e mercoledì. Domenica invece potreste avvertire qualche piccolo nervosismo.

Grazie ad Urano siete curiosi e amate sperimentare cose nuove. Lo sport perfetto per voi è quindi un’attività fisica che vi permetta di esplorare le possibilità del corpo come la ginnastica artistica. 

PESCI 

Solo una frase per voi pesciolini, ma molto eloquente: grazie a Mercurio riceverete nuovi contatti lavorativi nonostante la stanchezza eccessiva di Marte che vi tira un po’ giù.

Siete dei gran poltroni, è inutile, questa però non è proprio un’attività fisica da prendere in considerazione. Almeno fate una passeggiata vi prego …