Dolcetti di Natale e oroscopo: scopri come sarà la prossima settimana

Natale è sempre più vicino e sono sicura che tutti voi siate già da tempo alle prese con regali, i preparativi per il cenone, le decorazioni per la casa ecc. Fra questi preparativi sicuramente rientrano anche biscotti di vario genere, ideali da gustare la mattina di Natale. Scoprite quali sono i dolcetti di Natale più adatto a voi in base al vostro segno zodiacale, e naturalmente non dimenticate l’oroscopo settimanale! 

ARIETE

Nonostante noi ariete amiamo tantissimo il Natale e le festività in genere la settimana prenatalizia sarà piuttosto impegnativa, ma a partire da venerdì nella coppia potremo vivere un rinnovato sollievo sentendoci più sicuri del nostro partner. In ambito lavorativo e scolastico le cose andranno a gonfie vele, ma, come sempre, accusiamo la fatica di fine anno. Questo è tipico di noi ariete: ci lanciamo in tante cose diverse con entusiasmo ma poi ne usciamo spesso distrutti a causa del grande dispendio di energie. Perfetti per noi sono i classici biscottini al burro con cuore di marmellata: morbidi e avvolgenti ma con una punta di aspro data dalla confettura. Potrei mangiarne milioni! 

TORO

Grazie ai benefici influssi di Giove e Saturno in Capricorno voi nati sotto al segno del toro vedrete in questa settimana il lavoro e la scuola filare lisci come l’olio ottenendo anche un discreto successo. Nonostante ciò vivrete piccoli imprevisti, ma ciò non ha importanza dal momento che avete ben chiaro in mente ciò che volete. Ponete attenzione in amore soprattutto nel weekend. I vostri dolcetti di Natale perfetti sono i biscotti con il burro d’arachidi, classico dolce della tradizione americana che dei buongustai come voi non potranno non amare. 

GEMELLI

Non avrete una settimana al top ma non scoraggiatevi: è quasi Natale! Organizzate una festa come solo voi potete fare! In questo modo supererete qualche divergenza in amicizia. Vi aspetta  però un weekend di calma, serenità e … romanticismo! Ringraziate a Venere in Acquario. I vostri dolcetti di Natale perfetti sono i bastoncini di zucchero, vortici di zucchero rosso e bianco che si attorcigliano per creare il più classico dei simboli del Natale. Due sono i colori di queste caramelle, come due siete voi e come è ancora il due il vostro numero fortunato. Non è fantastico? 

CANCRO

Giove e Saturno sono in opposizione e anche voi vi sentirete un po’ contrariati in questa settimana. Vi sentirete super stressati tra mille impegni e scadenze a breve termine: prendetevi una pausa appena potete. Nel weekend tutto si sistemerà e anche in amore potreste avere una svolta. In ambito scolastico o lavorativo potreste avere qualche sorpresa soprattutto al giorno 17. Dolcissimi, ma con un lato croccante, proprio come voi sono i biscotti di fiocchi d’avena. Sono anche semplicissimi da fare quindi perché non cucinarli per la vostra famiglia a Natale?

LEONE

Tenete duro! Non sto scherzando: Leoncini per voi la settimana sarà davvero stressante e forse è il caso di programmare quel viaggio che state rimandando da tempo. Venere in opposizione vi rende un po’ nervosi. Sarà il caso di passare un po’ di tempo da soli con voi stessi. Amate la bellezza e le cose ricercate, siete come la Vergine (ma in modo diverso) gli esteti dello Zodiaco. Perfetti per voi sono quindi i biscotti al burro di noci Pecan, un ingrediente davvero difficile da trovare ma che saprà stupire i vostri ospiti. Come voi. 

VERGINE 

Nemmeno per voi la settimana sarà semplicissima almeno fino a giovedì, giornata in cui ritroverete il favore delle stelle. Come gli Ariete a scuola o al lavoro state iniziando ad accusare la stanchezza di fine anno, ma riuscirete a recuperare durante al weekend. Come dicevamo prima siete un segno ossessionato dai canoni estetici, amate le regole e ponete massima attenzione nella cura del dettaglio. I dolcetti di Natale perfetti per voi sono quindi quelli che vi permettono di esercitare tutte queste vostre caratteristiche: i biscotti decorati con la glassa di zucchero. La perfezione deve essere assoluta. 

BILANCIA

Dal 16 al 22 dicembre non avrete nulla di che lamentarvi: le stelle sono a vostro favore. Nonostante ciò potreste avere qualche problema a livello lavorativo o scolastico, ma riuscirete ad affrontare tutto perfettamente grazie al vostro temperamento equilibrato. Siete il segno opposto all’ariete, con tutti i pro e contro del caso. Amate la giustizia e l’equilibrio, anche culinario. Cosa ne dite quindi di cucinare dei dolcetti a girella? 

SCORPIONE

Già a causa delle caratteristiche intrinseche del vostro segno siete piuttosto lunatici, in questa settimana … non parliamone nemmeno. Nonostante ciò e gli impegni riuscirete comunque a dare il meglio di voi a scuola e al lavoro, quindi forza e coraggio! Riprendendo questo vostro lato un po’ bipolare e lunatico si può dire che i dolcetti di Natale perfetti per voi siano i biscotti al cioccolato e menta intinti per metà nel cioccolato bianco. Deliziosi anche con i loro lati opposti. 

SAGITTARIO 

Finalmente state recuperando! Siete il segno più ottimista dello zodiaco e questo non vi fa altro che bene. Finalmente dopo tanta fatica state raccogliendo il frutto dei vostri sforzi. In amore le cose si sistemeranno se avete avuto qualche problemuccio in passato. Occhio alle finanze, avete sempre le mani bucate! Amate viaggiare e le nuove scoperte ma spesso mancate di attenzione. Meglio quindi non proporvi dei dolcetti di Natale troppo complicati. Gli haystack cookies saranno perfetti. 

CAPRICORNO

Siete alle prese di una scelta difficile per questo per voi questa sarà una settimana importante. Non amate stare a sentire troppo ciò che vi dicono gli altri ma questo sarà davvero il caso di farlo. In amore stato trascurando un po’ il partner e siete distratti anche al lavoro o a scuola. Siete amanti della solitudine perciò per voi spesso le feste non sono motivo di gioia. Cucinate quindi dei fantastici shortbreads, dolcetti tipici scozzesi, e mangiateli quando tutti saranno andati via! 

ACQUARIO

Avete appena attraversato un momento piuttosto difficile ma non è certo arrivato il momento di mollare. È infatti in questa settimana che riceverete una bella sorpresa che vi risolleverà di certo l’umore. Siete degli anticonformisti, su questo non c’è dubbio. Per voi saranno quindi perfetti dei dolcetti di Natale che abbiano nella loro ricetta un ingrediente esotico. Il cocco per esempio. Provate le praline ricoperte di cocco! 

PESCI

Siamo infine arrivati a voi pesciolini che avrete una settimana positiva. Metterete tutta la passione che avete sia in ambito scolastico che lavorativo e anche l’amore beneficerà di questo generale entusiasmo. Siete generalmente delle persone disordinate, nel vostro disordine c’è però della genialità. Insomma non è facile avere a che fare con voi a volte, come non è facile fare i biscotti di pan di zenzero!