Tutte le novità e le limited edition dei marchi make up low cost

Avete riempito la vostra trousse e fatto affari durante i saldi?

Speriamo vi sia rimasto qualcosina nel salvadanaio perché puntuali come sempre arrivano a tentarci le limited trend edition.  Niente paura, iniziamo con marchi accessibili che spesso ci sorprendono con prodotti di qualità simile, se non superiore, a quelli più costosi.  Parliamo infatti di Essence e Catrice, entrambi ideati dal gruppo Cosnova, e di Kiko Milano.

CATRICE ha deciso seguire il trend del Draping, la tecnica del contouring realizzato con blush di differenti nuance, per illuminare e scolpire il viso ispirandosi agli shooting fotografici.

La “BLUSH FLUSH” propone cinque versioni di blush.

  • Matte matters: il blush in mousse dal finish matt. Il packaging, ricorda un gloss così come l’applicatore a spugnetta. È disponibile in tre colori: C01 Orchid, C02 Blushed TANtation, C03 Dusted Rose.
  • Il Blush Viso Fondente dal Finish Cipriato: questo prodotto se inizialmente appare morbido al tatto, in un secondo momento assume la tipica consistenza dei prodotti in polvere. I colori proposti sono più accesi dei precedenti: C01 Vibrant Pink, C02 Peach Parfait, C03 Raspberry Sorbet.
  • Blush Viso in Polvere con Applicatore Cushion: pensato per i ritocchi veloci, non solo sulle guance ma anche sule labbra. Le colorazioni disponibili sono solo due: C01 Tanned Rose e C02 Tawny Apricot.
  • Le Palette blush viso ombré: una polvere che spazia dalla gradazione più chiara alla più scura, così come il finish dal matt allo shimmer. La palettina fornita di uno specchietto, non è troppo ingombrante. Anche in questo caso i colori sono due: C01 Blurred Orange e C02 Vibrant Pink.
  • Chiude la collezione un blush illuminante fluido in boccetta con la tipica pipetta come erogatore e un pennello consigliato per l’applicazione dei diversi tipi di blush.

ESSENCE gioca invece sul risveglio della natura in primavera e dell’avvicinarsi di San Valentino e lancia la “WOOD YOU LOVE ME?”.

Rosa, verde e marrone sono le tonalità pastello, proposte in un finish luminoso, che guidano tutta la linea. Tra le varie proposte a incuriosirci sono la maschera energizzante e idratante a forma di volpe e coniglio, oltre la forma sicuramente divertente speriamo mantengono fede alle promesse. La collezione sarà reperibile fino al due febbraio, ma spesso anche le settimane dopo, se l’espositore non è già stato preso d’assalto, si può ancora trovare qualcosa.

Chiudiamo con la collezione LIP ME LOTS con cui KIKO festeggia San Valentino. Anche quest’anno non possiamo non amate i rossetti matt a forma di cuoricino. Per la prima volta non è proposto nessun rosso puro, preferendo toni tendenti al fuxia e viola con un nude.

Noi vorremmo averli tutti e voi a quale non resisterete?

Betti Bigi