Le più grandi paranoie dell’umanità

Mostri marini, ufo, complotti politici, falsi mediatici ecc. Pare proprio che gli uomini siano impressionati da ciò che di misterioso si nasconde dietro la scienza o i fatti.

In quinta posizione, il mostro di Loch Ness. Di lui si sà veramente poco, nemmeno se esista davvero ma alcuni sono pronti a giurarci. Una delle foto più famose nel 1934 è stata dichiarata un falso nel 1994 per ammissione dello stesso autore.

In quarta posizione l’Area 51. Estate 1947, un ufo si schianta a Roswell in New Messico. I resti del disco volante degli alieni che lo pilotavano sarebbero tutt’oggi conservati nell’Area 51 che si trova nel deserto del Nevada. Nell’area 51 si trova un laboratorio dedicato alle attività a stretto contatto con gli extraterrestri.

Terza posizione, lo sbarco lunare. Sul nostro pianeta satellite non ci siamo mai stati e l’allunaggio era soltanto una finction diretto da Kubrick, autore del film The Shining. Quella strana luce lunare e quel modo di camminare degli astronauti, tutto merito degli effetti speciali.

In seconda posizione, le scie chimiche. Avete presente le scie di condensa prodotte dagli aerei? Se ne avvistate qualcuna dalla forma strana cominciate a preoccuparvi. Le scie chimiche sarebbero causate dal rilascio materiale non meglio identificato da parte dei militari per scopi oscuri e pericolosi.

Prima posizione, 11 settembre. Le torri gemelle sono crollate a causa di una carica esplosiva interna all’edificio. Nessun aereo ha mai colpito il pentagono. Tutta colpa di Bush che avrebbe creato panico di massa per giustificare la guerra al terrorismo. Secondo alcune fonti quindi Al Qaeda non centrerebbe niente. Le prove sono schiaccianti, si, ma solo secondo loro.

redazione