Le più belle agende 2020: il regalo utile per la donna in carriera

La corsa ai regali di natale inizia ora e non vuoi fare cilecca. Soprattutto con lei che è sempre così organizzata. Ecco le agende 2020 più belle e utili per stupire la donna in carriera del tuo cuore. La sua parola d'ordine è produttività, se le chiedi di uscire è sempre già organizzata e spesso ripete ossessivamente parole come "ottimizzare" e "visione di insieme". Non c'è scusa che tenga. Il regalo di natale per lei deve essere utile. Per vivere bene le serve un'agenda. Che sia tua mamma, la tua migliore amica, la tua ragazza o che sia tu stessa una donna in carriera, avere un'agenda su cui appuntare scadenze, impegni e idee è fondamentale sia per essere puntuali che per riuscire a ritagliarsi del tempo libero.

Agenda settimanale: la magia del "buco"

A questo proposito le agende settimanali sono portentose. Qui sotto la foto della Mr. Wonderful, 17,95 eurodal design colorato e sbarazzino, ricca di frasi motivazionali.   Per le più seriose invece ecco l'intramontabile Moleskine, disponibile in diversi colori da abbinare con il mood o con la borsa da ufficio, 17,90 euro.   Tramite l'ampia visuale giornaliera e settimanale è semplicissimo visualizzare immediatamente il "buco", quel magico lasso di tempo tra una riunione e la palestra in cui tu e la donna in carriera sopra descritta potrete ritagliare il tempo per ritrovarvi. Perfetta per le più giovani, frizzante per le più grandi. Un regalo che regala tempo. Perfetto, no?

Agenda giornaliera: per le last-minute

Anche se fa dell'organizzazione un vanto, solitamente la donna impegnata dimentica tanto. E ricorda troppo all'ultimo minuto. Per sollevarla da questo inferno quotidiano la classica agenda giornaliera è una manna dal cielo. Soprattutto se è davvero tanto, tanto impegnata. Le agende giornaliere di Legami Milano uniscono la praticità al colore, ideato per piacere sia alle più giovani che alle più grandi. Sono disponibili in 94 varianti, per cui... Fate vobis. La nostra preferita è la giornaliera 12 mesi di Claude Monet, 12.95 euro.

Bullet Journal: per chi vuole carta bianca

Tutti abbiamo bisogno di perderci nella creatività, profonda espressione del nostro essere. Se la persona a cui stai pensando di regalare un'agenda è una ribelle, creativa, che detesta le linee dritte e ama avere carta bianca in quello che fa, farai meglio a regalarle una bullet journal.   La bullet journal è un'agenda nata dall'idea del designer Ryder Carroll con pagine bianche. L'unica linea guida sono i bullet points, cioè semplici puntini presenti in tutte le pagine dell'agenda. Spaventoso, vero? Questo particolare sistema è fatto per favorire l'armoniosa esperienza individuale e la completa personalizzazione: dallo schema di organizzazione alle decorazioni, è tutto in mano a chi la possiede. E' sicuramente un modo particolare di tenere traccia dei propri progressi ed appuntamenti, e noi di Social Up la consigliamo a chi ama disegnare e dipingere. Ci piace particolarmente questa proposta di feela, con inclusi colori morbidi per decorare e stickers per personalizzare le pagine a 33,95 euro, disponibile su Amazon. Non pensare che l'agenda sia un regalo scontato per una donna che sembra avere un orologio svizzero incorporato. Spesso chi ha tanti impegni tende a dimenticare le piccole cose, come per esempio comprare una nuova agenda per l'anno in imminente arrivo. Regalando un'agenda di media grandezza, infilabile tranquillamente in borsa, leggera e pratica non solo farai cosa gradita, ma le toglierai un peso.