Le cose da non fare assolutamente in un aeroporto degli Stati Uniti

L’aeroporto ha le sue regole che tutti coloro che vi si recano devono seguire; a maggior ragione negli Stati Uniti. Le regole per viaggiare in aereo sono molto diverse rispetto a quelle che devi rispettare quando viaggi in autobus, treno e taxi. Ci sono alcune cose che dobbiamo tenere a mente per noi stessi e anche per gli altri.

Quindi, in questo articolo, ti diremo tutto quello che non dovresti fare mentre sei in un aeroporto degli Stati Uniti d’America. 

Non usare il servizio di deposito bagagli dell’aeroporto

Questa più che una regola da seguire e un consiglio che ti vogliamo dare. Quando si viaggia ci si può accorgere troppo tardi di avere un bagaglio troppo ingombrante che potrebbe, magari anche solo per una parte del tuo tour essere particolarmente difficoltoso da portarsi appresso.

Per questo motivo molte persone tendono a utilizzare i servizi di deposito bagagli dell’aeroporto, in quanto sono i primi che incontrano sulla loro strada. Questo è un grave errore. 

Utilizzare servizi di deposito bagagli come Stasher, infatti, potrai risparmiare fino al 50% della cifra che pagheresti in aeroporto.

Non vagare troppo in aeroporto

Molte persone hanno l’abitudine di andare in giro se il loro volo è in ritardo o cancellato. Se anche tu hai questa abitudine, allora lasciala. 

Se vieni visto vagare spesso in aeroporto, sembrerai sospettoso. Ci sono persone o dipendenti che sicuramente stanno monitorando i movimenti delle persone all’interno della struttura. Soprattutto in paesi colpiti da attentati, come gli Stati Uniti, la sicurezza in queste strutture ha raggiunto livelli davvero impressionanti. 

Sì, potrai girare intorno al tuo gate d’imbarco, ma non ti consigliamo di vagare troppo fuori da quella zona.

Non fare il check-in mettendo nella tua valigia anche la roba degli amici

Non dimenticare che hai solo un quantitativo di chili limitato per il tuo bagaglio. Non devi fare l’eroe mettendo tutto sotto il tuo nome. Chiedi alla tua famiglia o ai tuoi amici di fare il check-in con te e usa i loro nomi per imbarcare i propri bagagli. 

Gli addetti al check-in potrebbero darti una multa se ti beccassero a farlo. Se il tuo bagaglio è troppo pesante, allora puoi assolutamente chiedere ai tuoi amici di prendere alcuni degli eccessi. Se superi il peso, ti chiederanno di pagare, di sicuro.

Non lasciare i bagagli incustoditi

Questo è un errore comune di alcuni viaggiatori. Molte persone fanno questo errore. Porta sempre con te il tuo bagaglio se qualcuno ti chiama o devi andare in bagno. 

Alcune persone dicono ad altri di prendersi cura dei loro bagagli, questo può anche creare un grosso problema. Mai e poi mai dare il tuo bagaglio a qualcuno che non conosci personalmente. 

Pertanto, non lasciare mai i tuoi bagagli e borse fuori dalla tua vista.

Non discutere con la sicurezza dell’aeroporto

Molte volte ci sono persone che discutono con la sicurezza dell’aeroporto. E la maggior parte di questi dibattiti riguarda i bagagli. Vogliamo darvi un consiglio: “non fartelo”. 

È sempre meglio supportare la sicurezza, questo manterrà la tua immagine buona. Inoltre, sanno cosa stanno facendo. Rispetta gli ufficiali. Stanno solo facendo il loro lavoro per proteggere tutti. A meno che tu non venga umiliato, ma questa è un’altra storia.

Non cercare di essere divertente

Naturalmente, l’aeroporto non è un posto dove divertirsi. Non sei a teatro o al circo. Se qualcuno ti chiedesse qualcosa in aeroporto, dovresti dargli una risposta diretta e adeguata e non prenderlo in giro. 

Se la sicurezza dell’aeroporto ti fa qualsiasi domanda, non dirlo in modo divertente, può avere l’effetto opposto. Se vuoi puoi sorridere leggermente. Sarebbe bene rispondere a ogni domanda di sicurezza aeroportuale in modo corretto, diretto e con piena onestà.

Non accarezzare i cani da fiuto all’aeroporto

I cani da fiuto sono addestrati alla ricerca di oggetti sospetti. Nella maggior parte delle volte sono anche migliori degli umani. 

Hanno un alto senso dell’olfatto. Mai e poi mai toccarli. Fanno parte della squadra di sicurezza. 

Non perdere la pazienza

Certo, a volte potresti trovare stressante viaggiare. Soprattutto se il tuo volo è in ritardo. Non solo, in aeroporto, soprattutto nelle ore e nei giorni di punta, ci sono lunghe code. Ma è meglio che tu non perda la pazienza in questo processo. Essere pazientare. Anticipa le ore di punta. Non andare all’aeroporto all’ultimo minuto.



redazione