The Tentacle Days 2022 invade Milano e Roma: ecco gli eventi da non perdere

Ritorna il format di intrattenimento ed eventi ideato da The Kraken Rum che, quest’anno, si sdoppia in due città: Milano e Roma. Accrediti on line per i lettori fino a esaurimento posti. 

The Tentacle Days are back! Dopo due anni, ritorna il format d’intrattenimento di The Kraken Rum – il black spiced rum caraibico distribuito daGruppo Montenegro – lanciato con grande successo di pubblico al Base Milano nel 2019.

Prima tappa, Milano: una non-stop di 18 ore di eventi che inizia col botto: il 5 Novembre inaugura con un private event in collaborazione con Le Cannibale presso la Santeria (Viale Toscana, 31). Una serata di Clubbing che, dalle 22.00 alle 3.00 del mattino, intratterrà il pubblico milanese con free drink e gli attesissimi DJ Set di TamatiHiroshi ed Elena Colombi.

Il 6 Novembre si prosegue in grande stile: i tentacoli di The Kraken Rum avvolgono Il Mercato d’Autunno di Wunder Mrkt, appuntamento cult per gli amanti del vintage e dell’artigianato dove acquistare creazioni artigianali, pezzi unici, oggetti di design, vinili, arte da oltre 100 espositori che arrivano da tutta Italia.

Dalle 11.00 alle 20.00 gli spazi de lo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 57), location tra le mura di una fabbrica della Bovisa che nasconde un universo fuori dal tempo, si ‘tingono di nero’ per travolgere i visitatori del Market con live music, divertimento, experience food&drink e gift a sorpresa, tutto ispirato al misterioso mondo degli abissi marini. Sarà il Day delle meraviglie: si potrà vedere all’opera un incisore di vetro per capire come si decora una bottiglia, ci sarà un calligrafo che realizzerà magnifiche scritte artistiche per i visitatori su vecchie mappe nautiche, un ceramista che realizzerà ceramiche a tema marino, le incredibili creazioni marine per la tavola di Aquatics Creatures, mentre Riuso Lab e Toffee Upcycling mostreranno come l’arte del riciclo può trasformare le bottiglie di rum in oggetti inediti, come, ad esempio, lampade e bicchieri.

Dalle 20.00 i Tentacle Days si trasformano in una Tentacle Night a ingresso libero per far immergere il pubblico nell’atmosfera di una vecchia taverna dei marinai dove si suona il blues con il duo Veronica Sbergia e Max De Bernardi. Fino alle 24.00, musica e food&drink per tutti.

Ma The Tentacle Days non si ferma qui. I suoi tentacoli si estendono per la prima volta fino a Roma, dove, il 12 Novembre, conquistano Vintage Invaders, una vera e propria invasione in un pop up vintage market dove cercare tra tanti capi e trovare pezzi unici da pesare e da acquistare al chilo con una selezione di oltre 10.000 chili.

Location dell’evento, PratiBus (Viale Angelico, 52), uno spazio post-industriale di 3.000 mq nel cuore di Roma dove viene ricreata un’ambientazione ispirata al Brick Lane Market di Londra.

Dalle 10.00 alle 20.00, musica live, food truck a tema marino e DJ Set per tutti gli ospiti, che potranno vedere all’opera Mr Thoms, uno dei più noti e apprezzati street artist romani e una tatuatrice ‘dark’ per imprimersi sulla pelle il Kraken e i tattoo dei vecchi marinai.

La sorpresa? Dalle 20.00 alle 24.00 si cambia scenario con un secret party con l’esclusivo live della giovanissima – ma già sulla cresta dell’onda – cantante di origine palestinese Laila Al Habash.

Musica con DJ Set by Smash e un free drink per tutti a base di rum. I posti sono limitati: per accreditarsi, bisogna iscriversi qui https://vintageinvaders.it/accrediti-kraken/ (fino a esaurimento posti).

Infine,Tentacle Days presidiano anche le strade delle città: 8 locali a Milano (4 Novembre) e 10 locali a Roma (11 Novembre) dove, a partire dalle ore 21.00 i clienti amanti del rum saranno coinvolti in una serie di attività ‘da paura’ come La Ruota della Fortuna con il Timone con cui potranno testare la drink list ufficiale di The Kraken Rum e vincere dei gift a tema.

The Tentacle Days: una non-stop di eventi per vivere ‘the best black days of your life’.

Gli eventi sono organizzati dall’agenzia Competitive Mind di Roma.

INGRESSI

Milano

Sabato 5 Novembre – La Santeria (Viale Toscana, 31).  H. 22.00/3.00: Evento Clubbing su Invito. Link per l’iscrizione: https://bit.ly/3eLHzj3 (fino a esaurimento posti)

Domenica 6 novembre – Wunder Mrkt – Spirit de Milan (Via Bovisasca, 57). H. 11.00-20.00: Ingresso Gratuito. Evento speciale serale dalle 20.00 alle 24.00 a ingresso libero. 

Roma

Sabato 12 Novembre – Vintage Invaders – PratiBus (Viale Angelico, 52). H. 10.00-20.00: Ingresso 5 euro. Evento speciale serale dalle 20.00 alle 24.00 su invito fino a esaurimento posti https://vintageinvaders.it/accrediti-kraken/



redazione