Le 10 scene più romantiche dei cartoni Disney

Ecco qui una breve classifica con le 10 scene dei cartoni Disney più romantiche di sempre che un fan non può non ricordare.

10. La carica dei 101

Quella notte in cui Peggy mette al mondo non uno, non due, ma ben quindici cuccioli. Una scena romantica non solo per la storia d’amore che c’è dietro, ma anche per l’amore sconsiderato che i genitori nutrono per i propri figli.

9. Il libro della Giungla

Dopo aver vissuto per diversi con gli amici della Giungla, Mowgli scopre il genere uomini. Ascoltando la voce di una bambina e innamorandosi del suo sguardo seducente.

8. La Sirenetta

Ariel è in barca con Eric e questo momento sarebbe l’ideale per un bacio. Però purtroppo non va a buon fine per la gioia dei fan…

7. Lilli e il Vagabondo

Galeotto su lo spaghetto! Come dimenticare quest’adorabile scena in cui arriva il bacio tra Lilli e il Vagabondo.

6. Il re Leone

Fin da subito si pensa che l’amicizia tra Nala e Simba prima o poi sembra evolversi  in qualcosa di più, anche Timon non ha potuto fare a meno di notare che “l’amore è nell’aria“.

5. Up

Forse la scena più romantiche è quando il signor Carl, ricorda ogni momento passato con la sue Ellie: la donna che ha amato per tutta la sua vita, con la quale ha condiviso ogni cosa, immense gioie e i dolori.

4. Aladdin

Una storia d’amore che nasce nel modo più romantico di tutti: un giro tra le stelle, un fiore tra i capelli e qualche salto tra le nuvole.

3. Hercules

Primo posto per l’amore matto e sincero, quello tra Hercules e Meg. Un amore pronto a rischiare il tutto e per tutto per l’altra metà, perché “le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate“.

2. Rapunzel

Come in Lilli e il Vagabondo anche qui galeotto fu il  giro in barca. Le luci sono perfette, con tanto di lanterne che fanno da contorno all’inizio di una scena romantica, tra giochi di sguardi e dita intrecciate tra di loro.

1. La Bella e La Bestia

Adam è in fin di vita, che vede la sua Belle per l’ultima volta. Ed è proprio li che Belle le parole magiche: «io ti amo». E, al pronunciare queste parole, inizia la trasformazione in cui tutto torna alla normalità.

redazione